Excite

Antipasti estivi: involtini di bresaola

Spazio alla fantasia d'estate con piatti freddi e antipasti sfiziosi in grado di soddisfare tutti i palati. Ad un pranzo con gli amici, una serata in riva al mare si può iniziare il convivio con dei salumi, che si adattano a ogni momento del lauto pasto. In particolare la bresaola è un ottimo ingrediente per realizzare piatti colorati e ricchi di sapore. La si può accompagnare con delle verdure e a formaggi, qualsiasi sia il modo risulta sempre al centro di una ricetta facile da preparare in pochi minuti. Di seguito vediamo una variante di involti di bresaola con ricotta e rucola.

Ingredienti per 4 persone
  • 300 g di bresaola
  • 500 g di ricotta
  • 100 g di rucola
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 20 g di olio d'oliva
Preparazione

Per preparare questa ricetta lavate la rucola e spezzettatela, ma lasciate qualche foglia per la decorazione finale. Aggiungete questa verdura in una ciotola con la ricotta, il sale, il pepe e l'olio d'oliva e mescolate bene il tutto. Prendete le fette di bresaola e stendete il composto e poi arrotolatela. Potete chiudere il tutto con il gambo della rucola o con uno stuzzicadenti. Servite in un piatto preparato con la rucola intera.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Prima di servire potete mettere gli involtini su un letto di insalata o aggiungere dei pomodori pachino per dare colore, se siete golosi non possono mancare le scaglie di parmigiano sparse per il piatto.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016