Excite

Antonella Clerici: colica a La prova del cuoco

  • Getty Images

Anche i vip di ammalano. Questa mattina Antonella Clerici è stata colpita da una colica che l'ha costretta a rinunciare all'intera diretta de La prova del cuoco. Arrivata in trasmissione con un'espressione tiratissima, la “regina dei fornelli” è riuscita solo a lanciare la campagna “I giorni della ricerca”, la settimana dedicata alla raccolta fondi per la ricerca Airc, dopodichè con, il savoir faire che la contraddistingue, si è dileguata laconica: “Scusatemi, ho una colica… Niente di che, figurarsi, ma vado a stendermi un po’”

Ha lasciato il programma nelle mani di Anna Moroni, ormai secondo pilastro della trasmissioni da dieci anni ,ed è andata a “stendersi un pò”. Niente scoop, niente sconvolgimenti di scaletta o dirette interrotte, con Antonella Clerici si sa, anche il privato va rifertioper avvicinare i telespettatori e coinvolgerli anche nella sua sfera personale senza creare clamori di alcuna sorta.

Il suo segreto è proprio questo, quello di mettere le carte in tavola, raccontare episodi personali di modo che i telespettatori, soprattutto le donne di una certa età, nonne e mamme, la prendano a cuore e la continuino a seguire. Come quando racconta delle nottate che Maelle le fa passare quando è ammalata o di quando racconta del suo amore infantile per il concentrato al pomodoro che non ha timore di gustare succhiando direttamente dal tubetto, stuzzicando i pensieri più reconditi di qualche nonno, o papà ormai di veneranda età, sulla poltrona a guardare la Prova del cuoco in attesa che la moglie prepari il pranzo.

L'Antonella nazionale ha dimostrato, anche in questa occasione, di essere professionale e di tenere tanto al suo pubblico, sfidando il malessere fisico per accogliere i suoi telespettatori sempre a braccia aperte.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016