Excite

Antonino Cannavacciuolo nuovo giudice di Masterchef: lo conferma Bastianich

  • facebook

di Simone Rausi

Antonino Cannavacciuolo sarà uno dei giudici di Masterchef nella quinta edizione del programma. A rivelarlo, via twitter, è prima Andrea Scrosati, Executive Vice President Sky, e poi Joe Bastianich. La notizia era nell’aria da un pezzo anche se, in un primo momento, si era pensato ad una sostituzione piuttosto che ad un’aggiunta.

Masterchef: Cannavacciuolo al posto di Cracco?

Cannavacciuolo ha preso parte a ben due puntate di questa edizione appena terminata. L’alchimia con gli altri giurati del programma era già stata testata durante un’esterna in montagna in cui i 4 si erano ritrovati a fare una degustazione realizzata con attrezzature da campeggio. La presenza di Cannavacciuolo era stata bene accolta anche dagli spettatori del programma: le puntate con lo chef napoletano hanno registrato un record di ascolti e anche il sentiment sui social è risultato più che positivo.

D’altronde Cannavacciuolo è a tutti gli effetti un uomo azienda. Sky lo ha già testato con successo in “Cucine da Incubo” (pronto a tornare ad Aprile su Fox Life con la terza stagione) e l’ingresso nel team Masterchef sembrava quasi scontato. Se poi teniamo in considerazione la nuova (ma neanche tanto) tendenza dei talent di aprire il tavolo triangolare dei giurati a una quarta persona la scelta di “tirare dentro” Cannavacciuolo appare quasi naturale (gli altri due talent di Sky Uno, X Factor e Italia’s Got Talen,t hanno giù una giuria a quattro).

Una ventata di aria nuova che segna necessariamente il cambio dei tempi. Masterchef deve rinnovarsi e, dall’anno prossimo, vedremo nuove dinamiche e nuovi ruoli (abbiamo già il buono, il cattivo e l’americano, vedremo che spazio occuperà Cannavacciuolo). Nel frattempo il talent culinario non sente la stanchezza. La finale di ieri sera (nonostante lo spoiler di Striscia) ha segnato il record assoluto di Sky Uno con 1.462.763 telespettatori (4,87% di share).

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016