Excite

Bake Off Italia: Benedetta Parodi conduce il nuovo talent di Real Time dedicato ai prodotti da forno, da novembre

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

Iniziate a scaldare il forno e preparatevi a carpire i più utili segreti per sfornare prodotti da forno da leccarsi i baffi: arriva anche in Italia, su Real Time, il primo talent show interamente dedicata al bakery. “Bake Off Italia” prenderà il via a novembre e sarà condotto da Benedetta Parodi. Arriva così anche in Italia il talent giunto alla terza edizione in Gran Bretagna, che già ha conquistato gran parte del mondo: “Bake Off” è stato ripreso anche in Australia, Beglio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Polonia, Svezia, Ucraina, Stati Uniti.

Prendendo le distanze dai talent caratterizzati da sfide all'ultimo insulto e alle più feroci grida, “Bake Off Italia” guiderà il pubblico nel mondo dei prodotti da forno grazie alla partecipazione di nove aspiranti pasticceri, che si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette. A stabilire che si meriterà la vittoria saranno due giudici: Ernst Knam, il re del cioccolato, e Clelia D'Onofrio, per anni Direttore editoriale del prestigioso "Cucchiaio d'Argento".

In ogni episodio i concorrenti si cimenteranno in una prova di creatività e in una prova tecnica, che verranno giudicati dai due giudici solamente a prova conclusa e senza sapere chi sarà l'autore dei singoli piatti, per un parere del tutto imparziale e obiettivo. Al termine delle sfide il concorrente giudicato peggiore dovrà abbandonare la competizione.

Particolare anche la location: anzichè in uno studio televisivo, “Bake Off” si svolgerà all'interno della splendida cornice di Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate (Milano), tra interni country e shabby chic, a sottolineare la dimensione “domestica” dello show.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016