Excite

Bevanda energetica: frutta secca e spezie

L'estate non volge ancora al termine, anzi il caldo torrido di questi giorni non lascia tregua, è quindi necessario reintegrare tutti i sali minerali persi con il sudore. L'ideale sarebbe l'acqua, ma in un momento di creatività potete realizzare in pochi minuti una bevanda energizzante, ricca di frutta secca e spezie. Mandorle, pistacchi, nocciole e tanti altri prodotti offrono molte proteine e le spezie danno sapore e gusto alla bevanda.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 litro d'acqua
  • 100 g di zucchero
  • chiodi di garofano
  • 250 g di mandorle

Preparazione

Per preparare questa bevanda tritate le mandorle, devono diventare tipo polvere. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua con lo zucchero, poi aggiungete la frutta secca e qualche goccia di chiodi di garofano, che ha potere antiossidante. Mettete il tutto in frigo per qualche ora e dissetativi con cautela.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Potete aggiungere, sempre con moderazione, all'interno della bevanda delle buste di sali minerali come potassio, magnesio, che si trovano in farmacia. Ovviamente lo stesso procedimento è valido con altre spezie e frutta secca, basta abbinare bene i sapori.

Scopri come preparare una bevanda di frutta

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016