Excite

I biscotti di pasta sfoglia alla nutella: una merenda golosa per i bambini

La pasta sfoglia è la più nota preparazione di base che possiamo trovare, molto utilizzata in pasticceria anche per dei buonissimi biscotti di pasta sfoglia. La lavorazione della pasta sfoglia è molto lunga e necessita grande attenzione, ma i risultati sono davvero molto gustosi. Le origini di questo impasto risale al tempo degli egiziani che utilizzavano l'olio al posto del burro.

Ecco la ricetta per dei golosi cornetti alla nutella realizzati con la pasta sfoglia, ottimi per i bambini.

Ingredienti per 8 cornetti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 barattolo di nutella

Preparazione:

Innanzitutto procedete con l'accensione del forno a circa 200 gradi. Nel frattempo che il forno si riscaldi, poggiate il disco di pasta sfoglia su un piano e cospargetelo con lo zucchero. Dopo che il disco sarà ben zuccherato, passate sopra il matterello esercitando una leggera pressione, così lo zucchero riuscirà ad aderire sulla sfoglia in modo uniforme.

Andate poi a coprire la pasta sfoglia zuccherata con un foglio di carta da forno, e capovolgetelo in modo da avere la parte che avete zuccherato sotto. Tagliate la sfoglia in 8 spicchi e ponete un cucchiaino di nutella alla base di ogni singolo spicchio, attenti a non esagerare con le dosi di nutella perchè potrebbe fuoriuscire.

Procedete poi arrotolando tutti i triangolini partendo da lato esterno verso l'interno. Prendete una placca e rivestitela di carta da forno, quindi adagiatevi sopra i cornettini che avete realizzato. Infornate e fate cuocere per circa 15 minuti, fateli dorare. Fateli intiepidire e serviteli su un piatto da portata.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: semplice

Il consiglio in più

Volendo è possibile sostituire la nutella con mermellata, crema o tutto quello che voi desiderate, il risultato sarà dolcissimo.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016