Excite

Biscotti per San Valentino 2014: facili e stuzzicanti

Ogni anno per la festa degli innamorati si cerca qualche regalo da fare alla propria dolce metà che sia originale ed apprezzato. Cosa c'è di meglio che preparare dei biscotti per San Valentino 2014? Facili da realizzare, i biscotti al cacao e peperoncino saranno perfetti per concludere una cenetta a lume di candela e stuzzicare un piacevole dopo cena

I biscotti a forma di cuore

I biscotti di San Valentino 2014 sono facili da realizzare ma è necessario avere a disposizione una teglia divisa in scompartimenti a forma di cuore.

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 gr di farina 00
  • 85 gr di zucchero
  • 30 gr di cacao amaro in polvere
  • 70 gr di cioccolato fondente
  • un cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 35 gr di burro
  • 2 uova
  • due bicchieri di latte
  • un cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione:

Per prima cosa, lasciate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Intanto, mettete il cacao in polvere in una terrina ed unite il peperoncino più due cucchiaini di zucchero. Mescolate. Aggiungete la farina ed il lievito ed unite tutti gli ingredienti. Aggiungete quindi il burro fuso, le uova, il latte ed il cioccolato precedentemente sciolto ed amalgate il tutto, servendovi di una frusta, meglio se elettrica, fino ad ottenere un composto cremoso.

A questo punto l'impasto è pronto. Versatene un po' in ogni formina della teglia ed infornate a 180 gradi. Lasciate cuocere per 10 minuti.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Difficoltà: bassa

Il consiglio in più

Questi biscotti possono essere preparati anche con alcune varianti. Potreste scegliere di prepararne di gusti diversi, per rendere il regalo ancora più bello. Alternative gustose sono biscotti al cocco o al sapore di limone.

Regalare i biscotti

I biscotti di San Valentino 2014, facili ma perfetti per l'occasione, possono anche essere semplicemente serviti su un bel vassaio. Creando una bella confezione regalo, però, possono diventare il dono perfetto per il vostro partner: disponeteli su un piattino e chiudeteli con carta trasparente rigida stretta all'estremità con un bel fiocco rosso. Il regalo sarà semplice ma d'effetto perchè fatto con cura ed amore.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016