Excite

Bulletproof Coffee: la ricetta del caffè con burro che fa dimagrire

Se non avete mai pensato al caffè e al burro per dimagrire, il Bulletproof Coffee lo ha fatto al posto vostro. Questa bevanda, diventata ormai molto popolare, si basa sull'utilizzo dei grassi salutari, una forma di grassi che normalmente non assumiamo perché non sappiamo nemmeno della loro esistenza. Questa bevanda è ormai diventata un trend anche tra le star e sembra che la sua promessa di dimagrimento sia stata mantenuta. Naturalmente non potrete preparare un Bulletproof Coffee senza gli ingredienti del brand, anche se esistono dei validi sostituti per chi vuole affidarsi agli alimenti reperibili in qualsiasi supermercato.
    @Getty Images

La ricetta del Bulletproof Coffee originale e quella fai da te

La ricetta del Bulletproof Coffee al caffè e burro è piuttosto semplice se avete con voi gli ingredienti prodotti dal marchio registrato. Preparate una moka che corrisponda circa ad una tazza di caffè fatto con acqua filtrata e due cucchiaini e mezzo del Bulletproof Upgraded Coffee macinato. Quando il vostro caffè sarà pronto aggiungete uno o due cucchiai del Bulletproof Upgraded Brain Octane Oil, un olio composto al 100% da palme da cocco sostenibili che contiene un alto tasso di trigliceridi ed è privo dei malefici acidi grassi al suo interno. A questo punto aggiungete uno o due cucchiai di burro non salato o vegetale e frullate il tutto per circa 20-30 secondi fin quando non si formerà una bevanda che assomiglia al latte schiumato. Ora potete bere il vostro Bulletproof Coffee e godere dei suoi benefici, ricordate naturalmente di non usare mai il burro salato perché il caffè sarebbe disgustoso.

Se volete creare un Bulletproof Coffee senza gli ingredienti del marchio registrato, allora dovete cercare di trovare del caffè macinato di qualità, come quello che seleziona il proprietario dell'azienda Bulletproof Coffee, Dave Asprey. Dopo aver preparato la moca aggiungete uno o due cucchiai di olio di cocco 100% biologico al posto del Brain Octane Oil di Asprey. Il burro resta sempre un ingrediente facilmente reperibile, sia che sia vegetale o non salato, sarà quindi l'ultimo e più semplice ingrediente della vostra ricetta. Mixate il tutto sempre 20-30 secondi e il vostro Bulletproof Coffee fatto in casa è pronto. Questa bomba calorica in realtà secondo Asprey è una vera e propria colazione salutare, infatti Asprey afferma che il suo caffè così composto non solo vi da tantissima energia per affrontare la giornata, ma riduce anche gli stimoli della fame portando ad un progressi dimagrimento e favorendo il benessere del corpo e della mente.

    @Getty Images

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016