Excite

Carlo Cracco: chef di Harrods a Londra per "Stelle di Stelle"

  • Getty Images

Lo chef Carlo Cracco gestirà a Londra il ristorante di Harrods per tutto il mese di settembre. Il noto centro commerciale inglese ha organizzato l'evento “Stelle di Stelle”, un'iniziativa volta a celebrare il buon cibo e la cucina della tradizione italiana. Durante questo evento, che durerà per ben cinque mesi fino a gennaio, cinque chef italiani si alterneranno alla direzione della cucina nel ristorante interno al centro commerciale. L'idea di “Stelle di Stelle” è quella di rendere omaggio alle stelle Michelin e a quelle vinte dagli chef che saranno protagonisti dei piatti del prestigioso ristorante di Harrods.

Scopri tutti i ristoranti di Carlo Cracco

Carlo Cracco sarà il primo chef italiano del lussuoso Harrods a presentare le sue delizie all'interno dell'evento per tutto il mese di settembre. Ad ottobre Cracco verrà sostituito dai fratelli Enrico e Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio di Bergamo tristellato e presente all'interno della Guida Michelin. A dicembre sarà il turno di Giorgio Pinchiorri e Anni Féolde direttamente dall'Enoteca Pinchiorri che ha ottenuto tre stelle Michelin. A gennaio in chiusura ci sarà Enrico Crippa, chef tristellato del ristorante Piazza Duomo di Alba, presente anche nella classifica 2014 dei 50 migliori ristoranti del mondo al 39esimo posto.

Carlo Cracco si è detto molto orgoglioso di questa sua presenza all'interno di Harrods. Lo chef pluristellato aggiunge un'altra vetta all'interno della sua decennale carriera sia come chef nella vita che come personaggio VIP del mondo della cucina. Lo chef Cracco naturalmente si affiderà ai prodotti italiani che sono la vera fondamentale della nostra cucina con la loro qualità e gusto unico al mondo.

Ogni chef dell'evento “Selle di Stelle” creerà un menù unico da presentare ai propri commensali e, a tutti i piatti, saranno abbinati dei vini italiani o delle birre artigianali sempre di produzione nostrana. I costi di un pasto presso il ristorante di Harrods saranno di 110 sterline per il pranzo e 160 sterline per la cena a prezzo fisso ma, nonostante non sia una proposta economica, a Londra riescono a malapena a contenere le numerosissime prenotazioni che stanno arrivando per l'evento.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016