Excite

Carlo Cracco, casca su Lercio: "La ricetta dell'agnello condito vivo non è vera"

  • Facebook

Il sense of humour di Carlo Cracco è inversamente proporzionale alla rabbia mostrata difronte a certe portate presentate da malcapitati concorrenti di MasterChef. Lo chef vicentino ha infatti attaccato Lercio, noto sito 'spacciatore' di news-fake, reo di aver pubblicato un articolo in cuisi attribuiva a Cracco la ricetta dell' "Agnello condito vivo".

#VIDEO1#

Nell'articolo satirico, Carlo Cracco era finito all'interno di un programma di una tv british, "ospite insieme al vincitore del Masterchef inglese, l’ex venditore di torba gallese Will Butler", in cui svelava il segreto dell' 'agnello in lacrima d’agnello', ovvero "insaporirlo da vivo: preleviamo il latte materno, lo scaldiamo alla brace e lo insaporiamo con olio, prezzemolo, pepe, sale, aglio, coriandolo, noce moscata e rosmarino in modo da farlo abituare a quei sapori sin dalla prima poppata".

Antonio Ricci e lo spoiler di MasterChef

Niente di vero, ovviamente. Cracco però ha preso tutto sul serio, scatenandosi con un messaggio su Facebook al veleno: Mi spiace molto per chi ha creduto che l'articolo sul "segreto del mio agnello fosse condirlo da vivo" fosse vero...già dal nome del sito mi sarei fatto venire qualche dubbio... ‪#‎nientedimegliodafare‬ ‪#‎carlocracco‬

LA RISPOSTA DI LERCIO - I ragazzi terribili di Lercio, ovviamente, non si sono lasciati sfuggire la magnifica occasione servitagli (o meglio, impiattatagli) su un vassoio d'argento dal malcapitato chef, rispondendo alla loro maniera: "Gentile Chef, ci dispiace molto aver spoilerato il suo menù pasquale, ma il diritto di cronaca viene prima di tutto".

La gaffe di Carlo Cracco giunge poche settimane dopo quella sulla ricetta dell'Amatriciana, che per lo chef vicentino contiene anche l'aglio in camicia. Una opinione, espressa nel corso di una puntata di 'C'è posta per te', che richiamò l'attenzione del comune di Amatrice, custode ideale della ricetta di uno dei piatti più noti della cucina laziale.

Amatrice contro Carlo Cracco

Ieri Carlo Cracco è stato ospite di Corrado Formigli su La7 per Piazza Pulita. Lo chef, che ha definito lo spoiler di Striscia la Notizia ai danni di MasterChef "Inutile ed infantile" ha dichiarato che nella prossima edizione di MasterChef ci sarà e che nel suo ristorante un piatto arriva a costare anche 150 euro a persona.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016