Excite

Centrifuga alla frutta: ricca di vitamine ACE

Il caldo porta via molti liquidi dall'organismo e come reintegrarli? L'ideale sarebbe rimetterli con dell'acqua, ma anche una bibita fresca, fatta in casa, è perfetta per questo scopo. Una centrifuga di verdure e frutta non solo disseta, ma apporta la quantità necessaria di vitamine per dare al corpo ciò di cui ha bisogno in questo periodo. Per questo, la ricetta che consigliamo è ideale soprattutto per i bambini e gli anziani, che soffrono di più il caldo. In particolare è ottima la centrifuga di frutta Ace, ovvero quella composta da limone, carote e arancia, che contiene la vitamina A, C, E, capaci di portare proprietà nutrienti antiossidanti.

Ingredienti per 4 persone
  • 4 arance di Trebisacce
  • 8 carote
  • 2 limoni
Preparazione

Per questa ricetta è necessario un elettrodomestico come la centrifuga. Per iniziare sbucciate le arance e tagliatele a pezzetti, poi pulite le carote e spremete o togliete la buccia dei limoni e versate il tutto nella centrifuga. In pochi minuti avrete realizzato la vostra bibita. Lasciatela qualche ora nel frigo e servitela fresca.

Tempo di preparazione: 15 minuti + riposo

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Queste centrifughe possono essere realizzate nello stesso modo con ingredienti diversi, soprattutto con frutta di stagione, come pesche, melone giallo o rosso. Ogni volta che togliete dal frigo la bevanda mescolatela sempre un po' e infine potere servirla con un cubetto di succo di limone ghiacciato.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016