Excite

Chef per la Caritas: l’evento gastronomico per i disagiati

Che il cibo fosse una goduria, un piacere naturale per l’uomo, questo si sapeva già. A volte, può essere arte, cultura e solidarietà, come quella dell’associazione “Amici della Caritas onlus” che, con la collaborazione di Witaly e Roma Capitale e il coordinamento di Gennaro Di Cicco, hanno organizzato un grande evento all’insegna della buona tavola e del sostegno morale e pratico a chi non ha la possibilità di godersi liberamente il cibo in tutte le sue fattezze.

È per stasera, 13 dicembre a partire dalle 20, l’appuntamento con “Cinque Chef per la Caritas” presso la Cittadella della Carità , dove a cucinare per la solidarietà saranno, per l’appunto, 5 grandi chef che proporranno le loro prelibatezze culinarie.
Si partirà con Alessandro Circielloche proporrà la sua pasticceria mignon salata, a seguire Cristina Bowerman, con il suo sandwich di pesce azzurro con stracciatella di bufala, coulis di lattuga e ostrica, ancora Alessandro Cannata con la sua Vellutata di gnocchi di pane ed erbe selvatiche, trippette di baccalà soffiate e fiori di zafferano ed infine il noto chef, Gianfranco Vissani, che proporrà lo stinco di vitello alla liquirizia con purè di patate all’arancia.
A chiudere il menù il dessert di Filippo La Mantia con la sua cassata da passeggio, realizzata dal suo chef patissier Andrea De Bellis.

A fare da regista dell’evento, anche Luigi Cremona, noto giornalista gastronomico che ha già collaborato attivamente negli anni passati con la kermesse, ed è proprio lui a selezionare gli chef italiani che parteciperanno all’evento gastronomico.

A gustare tutte le prelibatezze d’alta cucina saranno i senza tetto dei centri di accoglienza e un pubblico pagante (il contributo minimo a partecipante è di 300 euro), composto da autorità politiche ed ecclesiastiche e privati che vorranno offrire il loro apporto. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas diocesana di Roma, attiva tutto l’anno a favore dei più disagiati.

Le info in più

Il luogo dell’evento è la Cittadella della Carità – Santa Giacinta - in via Casilina Vecchia, 19 a Roma.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016