Excite

Chef Rubio: lezione di cucina solidale grazie all'iniziativa di CharityStars

  • Facebook ufficiale Chef Rubio

di Martina Pugno

Chef Rubio torna nelle strade: questa volta non per carpire i più preziosi segreti e le tradizioni delle cucine popolari del Mediterraneo, ma per restituire le lezioni imparate fornendo cibo a chi, della strada, ha dovuto fare la propria abitazione. Lo chef romano sarà protagonista di una originale iniziativa che unisce beneficenza e passione per la cucina.

Guarda le foto più belle di Chef Rubio

L'artista dei fornelli dai modi rudi ma, evidentemente, dal cuore non poi così marmoreo, ha risposto alla chiamata di Groupon e CharityStars per il progetto di solidarietà “Fondazione Casa della Carità”, nato con lo scopo di sensibilizzare e di fornire un pasto caldo agli ospiti della struttura. Chef Rubio, volto della manifestazione, sarà anche un maestro di cucina per un giorno per alcuni fortunati che decideranno di dare il proprio contributo all'iniziativa.

La star di “Unti e bisunti” terrà un incontro previsto per l'11 gennaio a Milano, presso il Teatro7|Lab, Scuola di Cucina-Eventi di Milano, dalle 15.30 alle 19.30 al quale potranno prendere parte dieci persone estratte a sorte tra coloro che faranno una donazione a sostegno di questo importante progetto. Per partecipare ci sono due modi: fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare un coupon solidale tramite Groupon, devolvendo il 100% della cifra per la preparazione e la consegna di pasti caldi agli ospiti della struttura promotrice del'iniziativa. I coupon hanno un valore variabile dai 3 ai 15 euro, per offrire a chiunque la possibilità di dare un piccolo contributo.

Tra i partecipanti a quest'asta verranno estratti i dieci fortunati che potranno carpire i segreti direttamente dallo Chef “della strada”, tra i più celebri d'Italia. Una ulteriore possibilità verrà offerta ad altri cinque amanti della cucina, grazie ad un'asta benefica che prenderà il via sul sito web di CharityStars e che si protrarrà fino al 31 dicembre: le cinque donazioni più generose garantiranno la partecipazione al workshop.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016