Excite

Cibi per Halloween: gli aperitivi con gli occhi

I cibi per fare gli occhi di Halloween sono parte della tradizione di questa festa, sempre più amata. Insomma, sono una pietanza immancabile a tavola per l’1 novembre! L’ideale è di inserire le ricette nel buffet che abbiamo preparato, meglio se come snack, ma di certo non lo possiamo usare come “dolcetto” da dare ai bambini che vengono a bussare alla nostra porta. E al di là di tutto, andiamo a scoprire come poterli preparare.
    Dal web Dailygoodiebag.com

Deviled eyes eggs: cibi di Halloween a forma di occhi

I deviled eyes eggs sono tra i cibi di Halloween a forma di occhi. In appartenga davvero spaventosi, nella realtà molto gustosi! Ecco gli ingredienti che ci servono: uova sode, pesto, maionese, senape, ketchup e olive nere. meglio se denocciolate per rendere più rapide le operazioni. Le preparazione è molto veloce: le uova sode vanno tagliate giusto a metà per formare due porzioni gemelle. Quindi bisogna mescolare il tuorlo dell’uovo con la maionese e il pesto, ottenendo una salsina di coloro verde, da adagiare esattamente dove c’è il vuoto lasciato nell’uovo. Dopodiché serve qualche spruzzata di ketchup per mettere un po’ di rosso sui nostri deviled eyes eggs. Infine le olive nere devono guarnire la parte superiore della nostra ricetta.
    Dal web Listotic.com

Halloween, cibi a forma di occhi: le edible eyballs

Tra i cibi per occhi di Halloween, poi, c’è anche una soluzione più semplice: le edible eyballs. E come si fanno? La preparazione della ricetta è davvero velocissima, bastano pochi minuti per metterli a tavola. Abbiamo la necessità di prendere della carote, dei vasetti da riempire con formaggio spalmabile, come la Philadelphia, e delle olive nere, anche in questo caso preferibilmente denocciolate.
Tagliamo le carote in piccoli pezzi (ogni carota, di media dimensione, può essere suddivisa in 5 parti): quindi spalmiamo un po’ di formaggio sulla parte superiore dell’ortaggio e adagiamo la parte dell’oliva su di esso, ottenendo così un “mostruoso” occhio di Halloween che può essere servito come un aperitivo.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016