Excite

Tropical Treat: un cocktail analcolico perfetto per l'estate

Il Tropical Treat è un cocktail analcolico dal caratteristico sapore intenso e vellutato dato dalla combinazione di ananas e yogurt. E' una bevanda perfetta per grandi e piccini e soprattutto, visto che non contiene alcool, può essere bevuta a qualsiasi ora ed anche in spiaggia.

Ingredienti per quattro presone

  • 900 ml di yogurt bianco
  • 1 ananas maturo
  • 300 ml di acqua minerale frizzante
  • cubetti di ghiaccio
  • zucchero
  • rametti di menta per decorare

Preparazione

Mettete nel frullatore yogurt, ananas (sbucciato e tagliato a piccoli pezzi) ed acqua minerale quindi frullate per qualche minuto. Mettete i cubetti di ghiaccio in una caraffa alta, poi filtratevi il drink usando un colino a buchi molto piccoli. Aggiungete quindi anche lo zucchero e mescolate il tutto con cura. Versate in bicchieri alti da bibita e decorate con rametti di menta.

L’ingrediente principale

Yogurt ed ananas sono gli ingredienti principali di questo cocktail che gli conferiscono il suo particolare sapore esotico.

Gradazione

E' analcolico

Abbinamenti

Ideale come aperitivo, magari a base di spiedini di frutta e stuzzichini salati, può essere bevuto anche da solo, di pomeriggio, in sostituzione del gelato vista la consistenza apportata dallo yogurt.

Lo sapevi che…

Per una versione ancora più light, è facile trasformare il Tropical Treat in una bevanda adatta anche a chi sta seguendo una dieta dimagrante: basta usare lo yogurt magro e sostituire lo zucchero con del dolcificante dietetico oppure eliminarlo del tutto. In questo modo, infatti, il Tropical Treat conterrà ancora meno grassi e calorie della versione originale.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016