Excite

Il cocktail Miami: aperitivo analcolico a base di frutta

D’estate i cocktail sono i re, e le serate fra amici le regine. Saper preparare squisiti drink, a base di frutta e magari analcolici è arte che i buoni padroni di casa dovrebbero conoscere. D’altronde per fare il successo di una serata basta davvero poco: buoni amici, ottima musica e un cocktail colorato e a base di frutta.

Ingredienti

  • Sciroppo di granatina
  • Ghiaccio a cubetti
  • 1/3 di succo di pompelmo
  • 1/3 di succo di ananas
  • 1/3 succo di pesca

Preparazione

Riempite il bicchiere di uno shaker per metà con del ghiaccio a cubetti e aggiungi uno per volta i succhi di frutta alla pesca, all’ananas, ed al pompelmo. Aggiungete a piacere lo sciroppo di granatina ed infine shakerate leggermente.Versate nel bicchiere e guarnite il cocktail aperitivo analcolico a base di frutta con un quarto di pompelmo o ananas a seconda delle proprie preferenze.

Ingrediente principale

In passato lo sciroppo di granatina, meglio nota più semplicemente come granatina, era una bevanda analcolica che si otteneva con la spremitura prima e con la bollitura poi dei chicchi di melagrana, addizionati con acqua e zucchero. Oggi le produzioni non più artigianali, ma su scala industriale, di rado impiegano il succo di melagrana nel confezionamento dello sciroppo di granatina, preferendo il succo di ribes o di lampone.

Gradazione

Analcolico

Abbinamenti

E’ ideale consumare il cocktail aperitivo analcolico a base di frutta durante l’happy hour con amici. Si abbina alla perfezione a stuzzichini salati, crostini, olive e sottaceti.

Lo sapevi che…

Ideale per una serata light, il cocktail a base di frutta potrà essere reso leggermente alcolico aggiungendoagli ingredienti del vermouth o del prosecco.

Scopri un'altro cocktail analcolico: il San Francisco!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016