Excite

Un cocktail the rinfrescante e gustoso: basta aggiungere un pò di vodka

  • tuttoperlei.it

Un cocktail the è la bevanda ideale per chi ha voglia di una bevanda rinfrescante magari leggermente alcolica. Il the, infatti, può essere abbinato a tanti alcolici per dar vita a bevande dissetanti e dall'ottimo gusto. Un abbinamento sicuramente da consigliare è il the verde con la vodka, un cocktail the ideale per chiudere in bellezza una serata fra amici.

Ingredienti (dosi per quattro persone)

  • bustine di tè verde aromatizzato al gelsomino
  • acqua
  • zucchero
  • vodka 1 dl
  • succo di pompelmo 1 dl
  • ghiaccio

Preparazione

Prima di tutto bisogna preparare il the: Scaldate 5 dl di acqua fino a farla diventare bollente, poi lasciatevi in infusione le bustine di the per 5 minuti. Scioglietevi dentro 4 cucchiaini di zucchero e lasciate intiepidire. Una volta pronto il the deve essere riposto in frigorifero per circa un’ora. Prima di servire mettete in 4 bicchieri abbondante cubetti di ghiaccio, versatevi il the e ripartite la vodka e il succo di pompelmo. Mescolate prima di servire. Infine, se volete, un tocco di classe per accontentare anche la vista, oltre al gusto: Guarnite con foglie di menta o con dei ribes.

Ingrediente principale

In ogni cocktail the che si rispetti il the è ovviamente l'ingrediente principale. In questo caso si tratta del the verde, e ovviamente non bisogna dimenticare la vodka.

Gradazione

Difficile indicare una gradazione precisa. Tutto dipende dal quantitativo di vodka utilizzato.

Abbinamenti

Ideale sia come aperitivo, accompagnato magari con stuzzichini, sia da bere da solo dopo i pasti, magari per concludere gustando una bevanda rinfrescante una serata fra amici

Lo sapevi che...

Questo cocktail può essere anche un cocktail analcolico. In tal caso gli ingredienti sono: 1/3 di succo d'ananas 1/3 di succo d'arancia gialla e 1/3 di sciroppo al kiwi.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016