Excite

Un cocktail estivo: vodka pesca lemon

Il consumo di cocktail è in continuo aumento. Un cocktail che si rispetti deve essere invitante, colorato e servito con simpatiche decorazioni. I più richiesti sono i long drink, considerati molto dissetanti e poco alcolici. Diluire una base alcolica con succhi o spremute di frutta è un'idea vincente: il cocktail con vodka, pesca e lemon è uno dei migliori

Per "bere bene" in compagnia

Sorseggiare un buon cocktail è quello che ci vuole per trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici. Per preparare un buon cocktail vodka, pesca e lemon non occorre essere barman di professione. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari.

Ingredienti per 4 persone

  • 16 cubetti di ghiaccio
  • 200 ml di vodka
  • 400 ml di vodka alla pesca
  • 4 lemon soda
  • 4 fettine di ananas

Preparazione

Prima di tutto prendete l'apposito shaker, versate la base alcolica di vodka, aggiungete la vodka alla pesca ed il lemon soda. Miscelate gli ingredienti agitando lo shaker in modo energico per circa 20 secondi. (Ricordatevi di tenerlo in posizione orizzontale con tutte e due le mani, affinché il tappo resti fermo sul contenitore).

Dividete il liquido ottenuto in quattro tumbler alti, versando in ognuno parte del cocktail e 4 cubetti di ghiaccio, mescolate per qualche secondo, decorate i bicchieri con una fettina di ananas e servite all'istante. Se preferite, potete sorseggiare il cocktail utilizzando una cannuccia colorata.

Tempo di preparazione: 1 minuto e 30''

Difficoltà: bassa

Il consiglio in più:

Se volete preparare un cocktail non solo gradevole ma anche bello da vedere, decoratelo con due stecchi di palma colorati al posto dei soliti ombrellini. L'impatto visvo è certamente di maggior effetto.

Scopri un altro cocktail con la vodka

Bevande alla vodka: ottima base per cocktail leggeri

La vodka è una bevanda molto forte spesso impiegata per preparare ottimi cocktail, basti ricordare il Bloody Mary o il Vodka Martini. Sostituendo in parte questo distillato superalcolico con buone bevande a base di vodka e aromi di frutta, si realizzano miscele a bassa gradazione alcolica come il cocktail vodka, pesca e lemon.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016