Excite

Come preparare i ghiaccioli alla Nutella

  • Youtube

Che mondo sarebbe senza Nutella? Mai slogan fu più azzeccato perché non c’è un solo goloso nel mondo, a qualsiasi latitudine, che rinuncerebbe mai a questa goduria da spalmare su pane e fette biscottate (o da mangiare impunemente a cucchiaiate, diciamo la verità!).

Ma quando la bella stagione inizia a bussare alle porte, alcuni rinunciano a questo piacere del palato per buttarsi in un bel banco frigo di gelati. E se mettessimo insieme le due cose? Hai mai pensato a realizzare un ghiacciolo alla Nutella? Così, il cioccolato incontra l’estate in cucina. Bastano pochi minuti per realizzare questi gelati.

Incredibile ma vero, gli ingredienti per preparare questa fresca bontà sono solo due: 200 ml di latte e 200 gr di Nutella. Poi serviranno soltanto gli stampini classici per i ghiaccioli. Versa il latte in una ciotola e aggiungi la Nutella; mescola usando una forchetta, poi usa un frullino perché il composto si amalgami senza lasciare grumi. Frulla finché la Nutella non si è completamente sciolta. Versa negli stampini e sistema in freezer per tre ore e mezza e il gioco è fatto!

La ricetta della torta a forma di goccia d'acqua

Sulla scia di questa ricetta, in realtà, puoi sbizzarrirti e creare nuovi gusti come i ghiaccioli allo yogurt bianco (150 ml da usare al posto del latte), banana (una intera e matura) e Nutella (un cucchiaio); il procedimento è lo stesso della versione basic. Un’idea in più per le merende sulla veranda, sotto quel sole che sa già di vacanze.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017