- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Cucina >
- Ricette >
- Dolci
Come preparare i ghiaccioli alla Nutella

- Youtube
Che mondo sarebbe senza Nutella? Mai slogan fu più azzeccato perché non c’è un solo goloso nel mondo, a qualsiasi latitudine, che rinuncerebbe mai a questa goduria da spalmare su pane e fette biscottate (o da mangiare impunemente a cucchiaiate, diciamo la verità!).
Incredibile ma vero, gli ingredienti per preparare questa fresca bontà sono solo due: 200 ml di latte e 200 gr di Nutella. Poi serviranno soltanto gli stampini classici per i ghiaccioli. Versa il latte in una ciotola e aggiungi la Nutella; mescola usando una forchetta, poi usa un frullino perché il composto si amalgami senza lasciare grumi. Frulla finché la Nutella non si è completamente sciolta. Versa negli stampini e sistema in freezer per tre ore e mezza e il gioco è fatto!
La ricetta della torta a forma di goccia d'acqua
Sulla scia di questa ricetta, in realtà, puoi sbizzarrirti e creare nuovi gusti come i ghiaccioli allo yogurt bianco (150 ml da usare al posto del latte), banana (una intera e matura) e Nutella (un cucchiaio); il procedimento è lo stesso della versione basic. Un’idea in più per le merende sulla veranda, sotto quel sole che sa già di vacanze.