Excite

Cooking For Art 2014: torna a Roma l'evento gastronomico dedicato alle eccellenze italiane, date e programma

  • Facebook Witaly

Da sabato 1 novembre a lunedì 3 novembre si terrà il Cooking For Art 2014 a Roma, un evento targato Witaly ospitato dalle Officine Farneto che raccoglie alberghi, chef e prodotti a tema montagna e qualità. Presso gli stand delle Officine Farneto si potranno incontrare le aziende vinicole e agroalimentari che porteranno i visitatori attraverso un percorso tra gastronomia e bellezza naturali dei loro territori. Ci sarà anche un evento speciale chiamato Cooking Show, dove gli chef cucineranno delle ricette ideate appositamente per l'occasione.

Programma e date dello EurHop Beer Festival 2014 a Roma

Una novità del Cooking For Art 2014 è la Food Zone dove, 33 chef stellati italiani e diversi chef internazionali e maestri pasticceri, mostreranno al pubblico le loro ricette più gustose. All'interno della Food Zone ci sarà anche un'area dedicata allo Street Food che porterà a conoscenza dei visitatori il meglio della gastronomia italiana da asporto. Nella Mixology Area poi opereranno i migliori bartender del mercato capitolino, mentre i maestri del pane e del lievito saranno occupati ad infornare soffici impasti nella Bakery Zone.

Nell'ultima giornata di lunedì 3 novembre, Cooking For Art 2014 presenta la finale del premio per il Miglior Chef Emergente d'Italia 2014, una gara che ha come protagonisti Matteo Metullio, Alessandro Buffolino, Simone Cipriani e Cristoforo Trapani, vincitori dei premi per i Miglior Chef Emergente del Nord, del Centro e del Sud. A giudicare i giovani chef ci sarà una giuria d'eccezione composta da chef famosi e giornalisti.

A sfidarsi per il titolo di miglior chef emergente ci saranno Fanuel Amanuel Tecle e Riccardo Angolin per il Nord, Raffaele Menna e Valerio Piccirilli per il Centro e Francesco Gerbasio e Andrea Godi per il Sud. Cooking For Art 2014, dopo la data di Roma, si sposterà anche a Milano, dove sarà presente dal 29 novembre al 1° dicembre con un'offerta altrettanto ampia.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016