Excite

Cooking for Art Roma 2012: al via la terza edizione

  • Officinecucina.it

Si svolgerà a Roma dal 20 al 22 ottobre Cooking For Art Roma 2012, evento gastronomico giunto alla sua terza edizione ed ospitato quest'anno negli eclettici e sofisticati spazi di Officine in Cucina.

Il format dell'evento prevede tre momenti distinti, tutti dedicati all'universo food: un ricco cooking show, l'elezione del miglior Chef Emergente del 2012 e la presentazione della Guida del Touring Editore con i migliori alberghi e ristoranti d'Italia.

Tema dell'evento curato dal critico gastronomico Luigi Cremona è la montagna, di cui gli chef presente proporranno i ricchi sapori in piatti tipici della tradizione regionale italiana. Grande protagonista dell'edizione 2012 è Cortina d'Ampezzo con i maestri di noti ristoranti quali il Baita Fraina, il Tivoli, il Cristallo Hotel SpaGolk e il Rifugio Piezza da Aurelio. Tra le eccellenze della buona cucina ampezzana che saranno per l'occasione presentante a Roma ci sono, ad esempio, la speciale tagliata di carne di cervo di Marco Badalucci, il raviolone ripieno di rapa rossa e caprino dello chef Luigi Dariz oppure l'uovo fritto in crosta di polenta con porcini e fonduta proposto da Graziano Prest. Piatti che consentono agli ospiti dell'evento di apprezzare i buoni sapori della montagnia rivisitati dall'estro di grandi maestri della cucina italiana.

Per quanto riguarda l'elezione del miglior Chef Emergente 2012, invece, la gara sarà tra chef di nord, centro e sud e vedrà contrapporsi: in questo modo Cooking for Art Roma 2012 si propone di rappresentare ben 12 territori con 23 chef di montagna e 12 chef della capitale. Inoltre, il vincitore del titola andrà a rappresentare l'Italia al Summit della Cucina Italiana nel Mondo a Hong Kong che avrà luogo a novembre 2012.

Quando - dal 20 al 22 ottobre 2012

Dove - Officine in Cucina c/o Officine Farneto sito in via dei Monti della Farnesina n. 77 a Roma

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016