Excite

Cornetti di pasta sfoglia, un pieno di energia a colazione

Ecco a voi un'ottima idea per iniziare al meglio la giornata: i cornetti di pasta sfoglia. La prima colazione, secondo quanto riferiscono i dietologi, è il pasto più importante: fornisce le energie necessarie al nostro organismo, ci permette di arrivare al pranzo meno stanchi e meno affamati, e stimola il nostro metabolismo. Ecco la ricetta per preparare degli ottimi e gustosi cornetti con la crema al cioccolato e con la marmellata.

Ingredienti per 4 persone:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • Crema al cioccolato q.b.
  • Marmellata q.b.
  • Zucchero di canna q.b.
Preparazione

Stendete il rotolo di pasta sfoglia, e tagliatelo in otto spicchi. Mettete un cucchiaino abbondante di crema al cioccolato al centro degli spicchi, a circa 4 cm dal bordo. Per la variante con la marmellata, invece, spolverizzate prima lo spicchio con dello zucchero di canna, e poi aggiungete la marmellata. A questo punto arrotolate lo spicchio partendo dal bordo esterno fino a formare il cornetto. Nel frattempo fate scaldare il forno a 180 gradi. Adagiate quindi i cornetti su di una teglia ricoperta da uno strato di carta da forno, e infornate per circa 15 minuti, fino a quando la superficie non sarà ben dorata.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Per dare un tocco di colore, potete spolverizzare i cornetti ancora tiepidi con dello zucchero a velo, o per una variante più speziata, con un pizzico di cannella.

Scopri un'altra ricetta per la tua colazione!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016