Excite

Costolette d'agnello impanate al forno

Le costolette di agnello sono una bontà che piace a grandi e piccini. Si possono cucinare in padella ma se si vuole evitare di mangiare carne fritta, o di farla mangiare ai propri bambini, si possono cuocere anche al forno senza per questo rinunciare all'ottimo sapore. Ecco una ricetta semplice semplice per preparare costolette d'agnello impanate al forno.

Costolette impanate in uova e pangrattato

Preparare le costolette d'agnello impanate al forno è molto semplice. La preparazione è molto simile a quella dello stesso piatto qualora però si voglia cuocere le costolette in padella.

Ingredienti:

  • Costolette d'agnello;
  • Pangrattato;
  • Uova;
  • Sale.

L'ingrediente principale è costituito, ovviamente, dalle costolette d'agnello. Queste le potete trovare presso il vostro macellaio di fiducia a cui potete chiedere di tagliarle nella maniera che più desiderate. Il numero di costolette da comprare dipende, ovviamente, da quante se ne intendono preparare. Portata a casa la carne può iniziare la preparazione vera e prorpia.

Prendete un recipiente piano su cui sbattere le uova. Anche il numero di queste dipende dalla costolette che si intendono preparare. Indicativamente si può optare per un uovo ogni quattro costolette, ma comunque meglio regolarsi ad occhio. Su un altro recipiente, anche questo piano, spargete il pangrattato. A questo punto passate le costolette nell'uovo e poi nel pangrattato, e poi di nuovo nell'uovo e nel pangrattato. Questa operazione può essere ripetuta anche diverse volte. Mettete le costolette appena impanate su un piatto e lasciatele nel frigo a riposare per qualche ora. A questo punto le nostre costolette sono pronte per essere cotte a forno. Adagiatele in una pirofila e mettetele in forno. Questo deve essere portato alla temperatura di 200°. Dopo una decina di minuti girate le costolette e dopo altri 10 minuti sono pronte.

costolette d'agnello impanate: meglio al forno

Le costolette d'agnello impanate al forno sono un'ottima soluzione per preparare la carne soprattutto ai bambini. La carne impanata può essere preparata anche in padella ma del cibo fritto, si sa, è sempre meglio non abusarne. Alla ricetta base è possibile aggiungere anche del parmiggiano o un altro tipo di formaggio grattuggiato.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016