Excite

Crema di piselli e carote con crostini: leggeri con gusto

Nelle sere invernali, spesso una crema calda è il pasto ideale.

Unire i colori della nostra terra, contribuirà a regalare al nostro piatto un tocco di raffinatezza in più; questo è possibile preparando una crema di piselli e carote con crostini.

La preparazione è semplice e veloce, il gusto di questo semplice piatto vi stupirà!

Crema di piselli e carote con crostini

Dopo le grandi cene Natalizie, depurarsi con dei piatti leggeri e gustosi ci aiuterà a ripartire con vitalità e buon umore, senza però farci sentire il peso di una dieta. Pochi ingredienti e pochissimo tempo, ci regaleranno un piatto sfizioso e nutriente, una crema di piselli e carote con crostini, semplice e sfiziosa. Ingredienti per 4 persone
  • 4 Carote di media grandezza
  • 8 Cucchiai di piselli in grani
  • 8 Fette di Pane casareccio di medie dimensioni
  • Sale q.b
  • Olio Extra vergine di oliva
  • Pepe q.b
  • Brodo Vegetale

Preparazione

Pulite le carote e i piselli, procedete facendoli lessare, scolateli prima che siano del tutto cotti, ma che abbiano raggiunto una costistenza che permetta di frullarli.

Prendete un miniprimer e procedete a frullare tutte le verdure, finchè non avrete ottenuto una crema priva di grumi e pezzetti di verdure.

Aggiungete del sale e del pepe, un filo di olio extra vergine di oliva e parmiggiano reggiano se lo gradite.

Dividete le fette di pane in due, mettetele in forno e fatele dorare, otterrete cosi dei crostini croccanti e caserecci.

A questo punto potete mettere i crostini nella crema, potete guarnirla con riccioli di carota cruda, o semplicemente gustarla cosi.

Tempo di preparazione : 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Il consiglio in più

Se volete dare una consistenza più densa, aggiungete una patata lessa alle verdure, un cucchiaio di panna da cucina arricchirà la portata.

Per concludere

Un pasto con Crema di piselli e carote con crostini, sarà sicuramente una scoperta di colori e sapori diversi, apportando al nostro organismo benefici e nutrimenti di cui necessita.

Per una serata all'insegna della leggerezza, o magari invitando un'amica vegetariana, avremo sicuramente preparato un piatto che non resterà inosservato e privo di apprezzamenti.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016