Excite

Crema di fragole, delizioso dessert estivo

Se siete alla ricerca di uno squisito dessert estivo, questa ricetta è proprio quella che fa per voi. Ottima da sola, servita in coppette singole, oppure utilizzata come farcitura per una torta soffice, la crema di fragole è così versatile che potrete scegliere voi stessi in che modo consumarla. Inoltre, le fragole hanno moltissime proprietà, forse sconosciute ai più: sono antiossidanti, quindi rallentano il naturale processo di invecchiamento, contengono tante vitamine e anche acido folico. Vediamo adesso come si prepara questa delizia.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 uovo
  • 50 grammi di zucchero
  • 350 grammi di fragole
  • 1 limone
  • 1/2 litro di panna da montare

Preparazione:

Per preparare questa squisita crema, innanzitutto prendete una ciotola abbastanza capiente, e lavorate l'uovo e lo zucchero. Se necessario, aiutatevi con una frusta o con un mixer elettrico: l'importante è che il composto raggiunga una consistenza spumosa e morbida.

Prendete poi il frullatore e, dopo averle lavate, riducete le fragole in poltiglia. Aggiungete poi il succo del limone e grattugiatene anche la buccia. Unite il tutto al preparato e nel frattempo montate la panna. Non appena quest'ultima avrà raggiunto la consistenza desiderata, incorporatela al composto ottenuto in precedenza, e mescolate per bene. Versate poi la vostra crema in coppette singole e lasciatela riposare in frigorifero per almeno due ore.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Volendo potreste accompagnare le vostre coppette di crema alle fragole con qualche biscotto.

Scopri la ricetta di un altro dolce a base di fragole!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016