Excite

Cremino al caffè con il Bimby: una delizia che si prepara in pochi minuti

Non c'è bisogno di andare al bar per gustare un buon cremino al caffè. Con il Bimby è facile regalare momenti di dolcezza agli amici e agli ospiti. D'estate gustare un cremino di caffè significa concedersi una pausa di freschezza che restuisce la carica e l'energia per affrontare al meglio il caldo spesso opprimente.

Un modo delizioso per gustare il caffè

Nessuno può resistere ad un cremino al caffè. La dolcezza e la leggerezza della crema soddisfa il palato dei più golosi, gli amanti del caffè poi lo considerano un'ottima valida alternativa alla solita granita. Il cremino al caffè non è molto calorico e inoltre si può ottenere con o senza aggiungere alimenti grassi. La sua preparazione non richiede doti culinarie particolari e si realizza in pochissimo tempo. Vediamo qual è il procedimento giusto per preparare il cremino al caffè con il Bimby.

Ingredienti per 4 persone

  • 120 gr di zucchero
  • 7 gr di nescafè
  • 400 gr di latte intero (congelato a cubetti)

Preparazione

Versate lo zucchero nel boccale del Bimby, unite il caffè solubile e azionate l'elettrodomestico alla massima velocità, Turbo, per 20 secondi. Aggiungete il latte a cubetti, premete ancora il tasto Turbo, a intermittenza, 4/5 volte. A questo punto posizionate l'accessorio Farfalla, impostate il timer su 4 minuti e azionate il Bimby alla velocità 4. Non vi resta che distribuire la crema di caffè in quattro bicchierini: servirete un vero dessert.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Difficoltà: bassa

Il consiglio in più:

Per una presentazione d'effetto potete decorare il cremino con polvere di cacao, con una noce di panna montata o semplicemente con qualche chicco di caffè:

Scopri un'altra ricetta con il Bimby

Bimby: impossibile farne a meno

E' il robot da cucina che non teme rivali. E' come avere in cucina una squadra di cuochi al completo. Sempre più presente nelle nostre case, è un apparecchio in grado di assolvere a ben 12 funzioni e cucinare non è più un problema. Anche l'arte della pasticceria non avrà più segreti: il cremino al caffè con il Bimby è una prova evidente.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016