Excite

Cucina americana: Black and white cookie

In una serata tranquilla o in un fresco pomeriggio ci si può dedicare all'arte culinaria e soprattutto si possono preparare dei dolci biscotti prendendo spunto dalla cucina americana. Ecco quindi i black and white cookie, piccole delizie che vengono soprannominati anche half moon, mezza luna. Infatti, la cioccolata bianca e la quella fondente dividono il biscotto in due colori, bianco e nero. Questo tipo di biscotto è molto utilizzato anche in Inghilterra e all'ora del tè è i tra i più richiesto.

Ingredienti e dosi per 8 persone
  • 500 g di farina
  • 250 g di burro
  • 200 g di zucchero a velo
  • 2 uova
  • 1 limone
  • 100 g cioccolato bianco
  • 100 g cioccolato fondente

Preparazione

Per preparare questa ricetta della cucina etnica occorre mettere in una ciotola il burro e mescolarlo con lo zucchero a velo a cui aggiungere le uova e il limone che verrà grattugiato. Alla fine inserite la farina e create un impasto, che è quello tipico della pasta frolla. Costruite con le mani dei i biscotti tondi, magari aiutandovi con delle formine e metteteli nel forno per circa 15 minuti a 160° attenti a non farli cuocere troppo. lasciateli raffreddare mentre preparate in due pentoline a bagnomaria il cioccolato bianco e quello fondente e dopo pochi minuti versateli in due conetti di carta e dividete i biscotti decorandoli con i due colori.

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura biscotti: 15 minuti

Difficoltà: media

Il consiglio in più

Per questa ricetta la crema bianca può essere creata anche con la vaniglia e si possono aggiungere altre decorazioni come la granella di nocciola

Scopri un'altra ricetta della cucina americana: i cupcake

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016