Excite

Cucine da Incubo 2: torna chef Cannavacciuolo, il gigante buono della ristorazione italiana

  • Ufficio stampa

Torna il supereore della ristorazione, l'incubo dei ristoratori, lo chef Cannavacciuol riapre le Cucine da Incubo su Foxlife dal 7 maggio, ogni mercoledì alle 21:00. Dalla scorsa edizione molti ristoratori italiani sono stati vittime delle sue lavate di testa nel programma, che si propone di salvare i ristoratori in via di fallimento che chiedono l'aiuto di Antonino Cannavacciuolo. Un gigante buono che però è inflessibile nel dare consigli e pretendere che si seguano alla lettera.

Cannavacciuolo è diventato anche un personaggio del web, oltre che della tv, grazie al tormentone del suo “addios”. In realtà è uno chef pluristellato e direttore del ristorante Villa Crespi che si cimenta nell'aiutare altri a fare il suo lavoro e a recuperare delle attività che ormai sono sull'orlo della chiusura. In questa nuova serie lo chef percorrerà l'Italia in lungo e largo prestando la sua conoscenza a coloro che ne hanno bisogno.

Cucine da Incubo si svolge in diverse regioni italiane, dalla costiera amalfitana alle lande della pianura padana, dalla Scilia alla Valsesia, tutte con diversissime culture gastronomiche e modi di gestire il settore della ristorazione. Il problema da risolvere è sempre lo stesso: cercare di mettere fine ai conti in rosso alla fine del mese. Per fare questo Cannavacciuolo si recherà in ogni puntata in un ristorante diverso, assaggerà alcune portate e incontrerà il personale, fino alla tanto temuta ispezione della cucina dove normalmente partono rimproveri epocali per scuotere le menti e rimettere energia nel personale e nell'organizzazione del ristorante.

Cannavacciuolo dovrà cimentarsi in varie riunioni per ristabilire l'organizzazione delle squadre di lavoratori, della gestione, confrontandosi con tutto lo staff e promuovendo la collaborazione e la comunicazione prima di tutto. Si dedicherà poi a un make over del locale, dove una squadra di architetti e interior designer avrà il compito di sistemare il locale tirandolo a lucido e modificandolo perchè sia di appeal per la clientela. Alla fine ci sarà la riapertura del locale e inizierà una nuova avventura e vita per i ristoratori e il loro staff.

Guarda la pubblicità di Cucine da Incubo 2 con Chef Cannavacciuolo

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016