Excite

Cucine da Incubo: Gordon Ramsay chiude la trasmissione televisiva dopo 10 anni

  • Getty Images

Gordon Ramsay ha deciso di chiudere Cucine da Incubo, Kitchen Nightmares, dopo 10 anni di storia e più di 120 episodi e mettere un punto alla sua onorata carriera. 12 stagioni tra Inghilterra e America, nelle cucine peggiori e peggio gestite. Ramsay lo ha comunicato sul suo blog scrivendo che, in questi anni, ha visitato più di 100 ristoranti incontrando e cercando di aiutare, non sempre con successo, alcune delle persone più strane e meravigliose al mondo. Ramsay si dice soddisfatto del suo lavoro sia come intrattenitore sia come salvatore e spera che alcune delle persone che ha aiutato continuino a cavarsela da sole.

Attualmente Ramsay è alle prese con la versione Cosa Del Nightmares per Channel 4 in Inghilterra, questa sarà la sua ultima produzione a tema incubo, o almeno che riprende questo titolo. Ramsay ha detto che non si fermerà nel fare televisione, ha tantissimi altri show da portare avanti come Hell's Kitchen, MasterChef e la nuova Hotel Hell che, dopo le cucine, se la prende direttamente con la cattiva gestione e amministrazione degli hotel.

L'Italia si è anche molto affezionata alle produzioni culinarie marcate Ramsay e, dopo MasterChef, anche nella sua versione Junior, e Cucine da Incubo, quest'anno il bel paese ha lanciato anche Hell's Kitchen Italia con il sosia italiano di Ramsay, Carlo Cracco, che si è dato parecchio da fare a far sudare i suoi chef, decretando poi la vittoria di Matteo Grandi che ora si occuperà del ristorante del talent in Sardegna come executive chef.

Guarda le foto di Matteo Grandi vincitore di Hell's Kitchen Italia

Kitchen Nightmares è nato in America debuttando nel 2007 sulla Fox ed espandendosi a macchia d'olio negli anni, fino a diventare un programma di culto per gli amanti della cucina, ma anche per coloro a cui le cucine non riescono bene a livello di gestione. Da questa idea, nel tempo, sono partite altre produzioni simili come la già citata Hotel Hell, ma anche Bar Rescue, Restaurant:Impossible, Restaurant Makeover, Restaurant Stakeout, tutti reality incentrati su vari aspetti del mondo delle cucine e dei ristoranti a cui Ramsay è tanto affezionato. Questa chiusura, quindi, va vista con sospetto, probabilmente Ramsay ha qualche asso nella manica per la prossima stagione.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016