Excite

Divingusto Festival 2012: ad Otranto il 24-25 agosto

  • Divingusto.it

Le eccellenze enogastronomiche della Puglia, terra ricca di tradizioni e buona cucina, sono al centro di Divingusto Festival 2012, evento in programma ad Otranto il 24 ed il 25 agosto 2012 a partire dalle ore 20:00.

In centro storico della splendida cittadina pugliese sarà animato da prodotti tipici locali, dimostrazioni di cucina, degustazioni dei piatti pugliesi ed anche spettacoli, presentazioni e buona musica.

La serata del 24 agosto vedrà come protagonisti alcuni nomi importanti della ristorazione pugliese e non solo: ai fornelli ci saranno infatti Antonio Sgarra che è l'executive chef di Tenuta Donna Lavinia di Trani (BT), Leonardo Di Clemente, executive chef ad Altamura (BA) per il ristorante I Luoghi di Pitti, Giovanni Lorusso, executive chef de "Le Lampare al Fortino" a Trani (BT) e Luigi Chirico della Masseria Quis Ut Deus di Crispiano (TA).

Nella seconda serata ed ultima serata dell'evento, quella del 25 agosto, lo show-cooking è nelle abili mani di Alessandro Pascali, chef della Tenuta Furni Russi a Serrano (LE), Giuseppe Tafuni e Michele Cioce che sono patron e chef del Ristorante Del Corso ad Altamura (BA), Sirio Paiano, chef del Cantico dei Cantici di Otranto (LE), ed infine Pasquale Fatalino dell'Antica Locanda di Noci (BA).

Accanto agli chef ed alle loro prelibate preparazioni culinarie a base di prodotti tipici del territorio salentino, Divingusto Festival 2012 propone la presenza di altri nomi del mondo food. Come quello di Vittorio Cavaliere, appassionato ed esperto divulgatori dei prodotti enogastronomici pugliesi in Italia ed all'estero ed anche di Sabrina Merolla, conduttrice del programma televisivo "Buon Vento" ed autrice del libro gastronomico "Buon Vento - Viaggio nel Gusto".

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016