Excite

"Dolci dopo il tiggì": come partecipare al gioco telefonico del programma tv con Antonella Clerici

  • rai.tv

All'interno del programma Dolci dopo il tiggì di Antonella Clerici debutta il gioco telefonico “Dolcetto o Scherzetto”, che partirà dal 24 novembre all'interno della trasmissione in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:10 alle 14:50 circa. L'idea del gioco è quello di un contest a caselle, su un tabellone che contiene 45 spazi, e avranno come possibili risultati “dolcetto”, “scherzetto”, “perdi tutto”, “dolcetto d'oro”, “X2” 2 “+1” o “+2”.

A "La Prova del Cuoco" funghi velenosi e mortali cucinati in diretta per errore

Il meccanismo del gioco di “Dolcetto o Scherzetto” di Dolci dopo il tiggì è molto semplice. I concorrenti al telefono dovranno rispondere ad una domanda, in caso di risposta sbagliata il turno passerà al concorrente successivo. Se si risponde esattamente allora si potranno scoprire tre caselle del tabellone, le caselle “dolcetto” faranno vincere 200 euro, quelle “scherzetto” permettono di continuare a giocare senza vincere nulla, quelle “dolcetto d'oro” hanno come premio 1.000 euro, mentre quelle “perdi tutto” faranno terminare il gioco senza vincita. Le caselle “X2” raddoppiano la vincita mentre quelle “+1” e “+2” danno la possibilità di scoprire una o due nuove caselle.

Per partecipare a “Dolcetto o Scherzetto” i concorrenti dovranno prenotarsi al numero di telefono 894.003 dalle ore 13:25 alle ore 13:40. Coloro che si sono prenotati nel giorno della trasmissione verranno poi estratti a sorte e ne verranno selezionati 30 possibili concorrenti, che a turno potranno provare a vincere i premi in gettoni d'oro a seconda dell'ordine di sorteggio e del tempo a disposizione all'interno della trasmissione. Chi vince riceverà poi una lettera raccomandata che spiegherà le modalità di consegna del premio che varrà a seconda del valore dell'oro sul mercato.

Bisogna però fare attenzione, infatti le puntate di Dolci dopo il tiggì e quindi del gioco “Dolcetto o Scherzetto” dell'8, 9, 24, 26, 29, 30 e 31 dicembre saranno registrate, così come quelle del 12 e 25 dicembre e del 1, 2 e 6 gennaio non andranno in onda. Per questo motivo il concorso in quelle date non sarà disponibile.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016