- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Cucina >
- Ricette >
- Dolci
Dolci veloci da fare in casa: ecco due ricette
I dolci veloci da fare in casa sono la soluzione ideale per stupire gli ospiti. Le ricette sono davvero numerose: scopriamone giusto due, facili da preparare.
A quel punto aggiungiamo la vanillina e le uova girando il tutto per creare un amalgama. Infine va aggiunta la farina e girato ancora il tutto per qualche minuto. Così siamo a pochi passaggi dal completamento: riponiamo tutto in una teglia, facendo cuocere per circa mezz’ora a 180°C gradi. I brownies con la cottura ideale devono avere una crosticina leggermente croccante sopra, mentendosi umidi e morbidi all’interno. Appena terminato questo procedimento bisogna tagliare il dolce a quadri: non resta quindi che metterli in un piatto per gustarli in compagnia!

-
Pixabay
Dolci veloci da fare in casa: i biscotti di Natale
Iniziamo con una specialità tutta natalizia: i biscotti di Natale. I tempi di preparazione sono davvero molto brevi: in mezz’ora circa è tutto pronto per essere gustato a tavola con amici a parenti! Gli ingredienti sono molto semplici: un rotolo di pasta frolla, due cucchiai di zucchero semolato, due cucchiai di granella di nocciola. Il primo passo è quello di stendere la pasta frolla, spargendo sopra un po’ di granella di nocciola e di zucchero semolato. Dopodiché con il matterello stendiamo il tutto e con le formine tagliamo i pezzi di pasta per dare appunto la forma al biscotto. A questo punto bisogna preriscaldare il forno con una teglia a 180°C, disporre l’impasto e farlo cuocere per almeno 15 minuti.
-
Pixabay