Excite

Eat Sicily: a Palermo apre il centro commerciale dedicato all'eccellenze siciliane, info

  • livesicilia.it

A Palermo apre Eat Sicily un centro commerciale di quattromila metri quadrati, con quattro piani per 22 attività di vendita e ristorazione che vogliono esaltare l'eccellenze della regione Sicilia nel campo enogastronomico, dell'agricoltura e della birra. Il progetto nasce da un'idea di Natale Giunta, lo chef palermitano che ama la ricerca tra la tradizione della cucina sicula e l'innovazione, per dare nuova vita ai sapori di una volta.

Romeow Cat Bistrot: il bar dei gatti a Roma

Eat Sicily sarà realizzato nella struttura che ospitava il Supercinema, nel cuore di Palermo, nei locali che sono ormai dismessi da circa tre anni dopo la chiusura dell'attività. Un'eccezione sarà la Libreria Feltrinelli, che si trova in affaccio su via Cavour e che, attualmente, è sotto sequestro a causa di infiltrazioni mafiose per atto del Tribunale di Palermo. Questo nuovo luogo di vita palermitana sarà anche l'occasione per dare lavoro decine di persone, oltre a rivalutare la struttura e darle nuova vita arricchendo le attrattive della città.

Nella presentazione della Giunta che vuole realizzare Eat Sicily si legge che “L'idea è quella di creare qualcosa di mai visto prima in Sicilia, ovvero un luogo in cui il sapore ed il gusto della nostra isola vengano esaltati, nella loro migliore veste, per tutti i palati e senza distinzione alcuna”. Per questo all'interno del centro si potranno trovare birrerie e drink bar dove sorseggiare un buon bicchiere di vino, naturalmente made in Sicily.

Dentro Eat Sicily ci saranno un gran numero di attività eterogenee, per garantire al pubblico la maggior scelta possibile. Si potranno trovare attività di vendita ma anche di degustazione, sarà presente un pastificio, una mozzarelleria, un negozio di ortofrutta, la macelleria e la pescheria. I ristoranti avranno delle specialità tutte diverse tra loro, dalla carne al pesce, dalla pasta ai menù vegetariani, e saranno tutti annessi ai negozi, in modo tale che il pubblico potrà mangiare proprio i prodotti che ha acquistato. Naturalmente non mancheranno eventi speciali e feste. Lo stesso Giunta avrà un ristorante che sarà gestito dagli chef del suo staff personale e, sulle tempistiche, dichiara che “l'intenzione è quella di aprire entro qualche mese l'intera struttura, ma i piani dell'edificio che saranno già operativi diverranno immediatamente fruibili, crediamo già entro Natale”.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016