Excite

Eataly apre anche a Roma, l'inaugurazione

  • Excite

Dopo i punti sparsi per l’Italia, come quelli di Genova, Torino, Milano, Bologna, Pinerolo, Monticello, e quelli sparsi per il mondo come a Tokyo e Stati Uniti, Eataly, iniziativa ristoratrice di Oscar Farinetti per rivalutare il cibo di qualità, i prodotti agricoli e il loro legame con il territorio, apre anche a Roma con una sede che risulta essere la più grande di tutte le sedi fino ad ora realizzate.

Oggi l’inaugurazione all’ex Air Terminal all’Ostiense in piazzale XII Ottobre 1492 in una struttura di quattro piani per 17mila metri quadri che ospita 23 punti di ristoro, 40 aree didattiche, moltissimi stand per la vendita di prodotti di stagione e del territorio, e anche aule per corsi a tema anche di cucina.

Per la giornata di inaugurazione, e per tutto il mese di agosto, si ha la possibilità, gratuita, di degustare Asti docg e Moscato d’Asti Docg presso l’area espositiva del Consorzio dell’Asti Docg e del Piemonte Land Perfection.

Eataly offre delle grandi opportunità per gli appassionati di cibo, dei prodotti legati alla terra, al territorio d’appartenenza, per chi vuol scoprire le prelibatezze del palato e nuovi prodotti mai provati prima d’allora.

Uno dei vanti dell’Eataly sono le aree didattiche in cui è possibile informare la gente sulla storia, la cultura del cibo, la provenienza di ogni prodotto, le fasi del processo per ottenere, ad esempio l’olio o il vino, e via discorrendo. Informazioni utili che fanno anche educazione alimentare, quella che forse adesso non abbiamo più il tempo di andare a ricercare. Ogni area didattica e dedicata a un prodotto come carne, pesce, olio, vino, caffè con un totale di 40 aree espositivo-didattiche che accoglieranno i più interessati all’ argomento.

La giornata inaugurativa di oggi prende il via alle ore 10 e continua sino a mezzanotte.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016