Excite

EurHop Beer Festival 2014, a Roma l'evento dedicato alla birra artigianale: programma e biglietti

  • eurhop.com

Lo EurHop Beer Festival 2014 torna con un'offerta ancora più ampia, dopo il successo dell'edizione 2013, l'evento dedicato alla fabbricazione della birra artigianale riprenderà dal 3 al 5 ottobre. Questa seconda edizione della manifestazione ospiterà oltre 50 birrifici italiani e internazionali, con più di 300 birre presentate all'interno del Salone delle Fontane dell'Eur di Roma. Le birre selezionate saranno sia le classiche che delle novità del mercato, oltre a una serie di birre brassate appositamente per l'evento.

Scopri le Porter: le birre artigianali inglesi

All'interno del Salone delle Fontane dell'Eur, lo EurHop Beer Festival 2014 allestirà due banconi lunghi 45 metri e 200 spine, che proporranno i prodotti di qualità della tradizione brassicola selezionate da Ma Che Siete Venuti a Fà, lo storico locale capitolino che realizza l'evento in collaborazione con la Publigiovane Eventi. Durante lo EurHop Beer Festival 2014 sarà anche possibile assistere alle degustazioni dal vivo di Lorenzo “Kuaska” Dabove, il beer-taster di fama internazionale che porterà gli ospiti dell'evento attraverso un viaggio tra i sapori, i profumi e gli stili delle diverse birre artigianali.

I biglietti per lo EurHop Beer Festival 2014 sono divisi in diverse categorie che funzionano a gettoni. Un ingresso unico intero costa 10 euro con 3 gettoni compresi, mentre l'abbonamento di 3 giorni ha un costo di 18 euro senza gettoni. I gettoni a parte possono essere acquistati al costo di 1 euro l'uno, per mezzo bicchiere si arrivano a spendere circa 2-3 gettoni, mentre per 1 bicchiere intero andranno spesi dai 4 ai 6 gettoni. Ogni visitatore sarà munito all'ingresso di tutto il necessario per questo gustoso percorso, a tutti verrà infatti dato un bicchiere e una taschina con una guida delle birre e dei birrifici presenti all'interno del festival.

Per l'EurHop Beer Festival 2014 è stata anche studiata e realizzata una campagna social, con lo slogan “Ne Berremo di tutti i Colori” e l'hashtag #ebf14, con il quale i partecipanti potranno commentare in diretta su Twitter l'evento e condividere le proprie impressioni e degustazioni. Dato l'evento alcolico il festival ha stretto una partnership con l'Atac di Roma, tutti i possessori della Metrebus card hanno la possibilità di avvantaggiarsi di una speciale promozione sull'ingresso dell'evento, che consiste in uno sconto sul biglietto di ingresso.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016