Excite

'Funghinpiazza' a Calizzano

Nel borgo antico di Calizzano, nella provincia di Savona, l'8 e il 9 ottobre 2011 si svolgerà la diciassettesima edizione di 'Funghinpiazza', la manifestazione che celebra il porcino. Nei boschi delle Alpi Marittime crescono questi prodotti della terra, che spuntano dal nulla per diventare gustose pietanze, che si potranno degustare durante la kermesse che ogni anno richiama non solo amanti dei funghi, ma anche turisti e curiosi.

Cosa e come

Durante i due giorni dedicati ai funghi in piazza si potrà vivere in città una vera e propria festa tra stand gastronomici, visite guidate, intrattenimento musicale, partecipando anche alla festa dell'ecologia e delle energie alternative e sarà allestito un vero e proprio mercato delle eccellenze enogastronomiche, per i più piccoli ci sono anche i tappeti elastici.

Dove
Borgo di Calizzano, in provincia di Savona, in Liguria

Quando
Sabato 8 Ottobre dalle ore 15:00 e Domenica 9 Ottobre dalle ore 09:00

Come arrivarci
Auto
Da Torino A6-E717
Da Genova A10-E80 e Ss490

Curiosità

Durante i due giorni dell'evento 'Funghinpiazza' si potrà vistare la Mostra micologica, a cura dell’Associazione 'Il Cerchio delle Streghe', dove si potrà assistere alla storia dell'evoluzione dei fungi e delle loro proprietà nutritive.

Scopri la ricetta dei funghi preparati alla siciliana

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016