Excite

I menù di Benedetta: in edicola il nuovo ricettario della Parodi

  • Benedettaparodi.it

L’abbiamo conosciuta grazie alla sua passione per il mondo cucina con la dimostrazione pratica delle sue ricette in “Cotto e mangiato”, una brevissima rubrica che ha tenuto per diverso tempo su Italia 1, all’interno di Studio Aperto. Dopo aver detto addio ai suoi amici Mediaset, Benedetta Parodi, torna alla ribalta con un nuovo programma di cucina, ma su La7, “I menù di Benedetta” e con il suo nuovo libro, omonimo, già in tutte le librerie.

Il libro

Dopo il grande successo del suo primo volume di cucina “Cotto e mangiato”, Benedetta Parodi ci riprova mettendosi alla scrivania e ai fornelli e proponendo nuove idee culinarie sfiziose e originali. “I menù di Benedetta” sono una nuova sfida letteraria in cui la conduttrice presenta circa 240 piatti unici e 60 menù, uno per ogni occasione, per strabiliare in cucina davanti ad amici, parenti e colleghi. Le descrizioni dettagliate delle ricette sono accompagnate da foto che la stessa autrice ha scattato durante la preparazione. I menù originali sono il frutto di una ricercata intesa culinaria e sono organizzati per portata, ingrediente, per occasione: dal menù per la festa di compleanno, a quello per una semplice serata con amici o per i palati particolari come i vegani.

L’autrice

Benedetta Parodi, nasce come giornalista. L’abbiamo vista alla conduzione di Studio Aperto per diversi anni. Nel 2008, lasciata la conduzione, le viene affidato un intermezzo culinario all’interno dello stesso TG, “Cotto e mangiato”, in cui presenta ricette veloci e facili da preparare, direttamente dalla sua cucina. Da quest’anno è protagonista di un nuovo programma su La7, “I menù di Benedetta”, in onda ogni giorno, per un’ora, dalle 12.30 circa. E’ famosa anche per le sue ricette raccolte in libri. I precedenti: “Cotto e mangiato” del 2009, “Benvenuti nella mia cucina” del 2010.

Editore
Rizzoli

Pagine
288

Prezzo
15,90

Scopri altri gustosissimi libri cucina!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016