Excite

"Il Gusto della Nonna": la nuova web-series di Real Time

  • ufficio stampa

Approda su Real Time Il Gusto della Nonna, una nuova web-series dedicata ai dolci tradizionali della cucina italiana.

Leggi la ricetta per San Valentino

In onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì e solo online, sul sito REALTIMEtv.it, si avrà la possibilità di assistere a venti video-ricette di torte tradizionali preparate e spiegate passo dopo passo da nonne provenienti da ogni regione d'Italia.

I video saranno disponibili in qualisasi momento e ogni nonna avrà a disposizione tre minuti per il proprio dolce, spiegando davanti alle telecamenre la torta che più fa impazzire la propria famiglia durante le feste.

Tra queste ricette ci saranno la Pinza veneta di nonna Bruna, il Bonet piemontese di nonna Teresa, la Pitta ‘mpigliata calabrese di nonna Silvana, la torta Sorrentina di Limoni di Nonna Lia e la torta Cenerentola di nonna Adriana, messa in tavola e mangiata sempre per ultima.

Le nonne protagoniste di questa nuova web-series faranno fare un tuffo nei sapori e nei ricordi dell'infanzia, perché si tratta di ricette vecchie esclusivamente legate alla tradizione italiana, riproposte esattamente come si faceva una volta.

Questo programma è stato realizzato per Real Time da Deriva Film, sviluppato in associazione con Accademia Italiana della Cucina Mediterranea Incandenza Film, Culture Programme Comunità Europea e l'Università Tor Vergata di Roma.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016