Excite

Il Winner Taco dell'Algida è tornato: ecco i dettagli dopo la campagna sui social

  • Facebook Ufficiale Algida

di Marta Gasparroni

Il Winner Taco dell'Algida è tornato!

Qualche tempo fa era scoppiata sul web una polemica indetta dagli amanti e accaniti consumatori del gelato Winner Taco prodotto dall'Algida e da tempo non più in commercio per la richiesta a gran voce del suo ritorno sul mercato.

Arriva istantanea ora la conferma ufficiale dell'attesissimo ritorno di questo gustoso prodotto, che faceva gola a tantissimi.

Questo il post che ne annuncia la vittoria: Avete fatto così tanto rumore da risvegliare un orso polare dal suo letargo. Winner Taco è tornato!

Si tratta di un cambiamento di marketing strepitoso, una prima vittoria, almeno in campo italiano, in cui a decidere le sorti di un prodotto da tempo fuori commercio è il pubblico stesso attraverso la comunicazione mediatica garantita dai social.

In tal caso, gli utenti e i fan, nonché consumatori comuni, sono riusciti ad orientare il mercato più di quanto potesse fare una mirata strategia industriale.

I commenti entusiastici si disseminano già sulla bacheca dell'Algida e pare che il ritorno sia previsto per il giorno di San Valentino. Inutile dire la profusione delle parole degli utenti al riguardo, tra cui molti già allegano video e immagini di commozione per la piccola grande vittoria.

A quanto pare, la campagna di sensibilizzazione ha straordinariamente dato il frutto sperato, portando la celebre ditta a fare dietro front sui suoi programmi industriali.

Infatti su Facebook ieri era comparso un particolare annuncio che aveva tutta l'aria di garantire un discreto successo: "C'è traccia di un gran ritorno".

Il post era seguito dall'immagine dell'orma di una zampa d'orso, probabilmente riferito alla mascotte che ha accompagnato il gelato stesso nella campagna marketing dell'azienda.

A seguire, poi, una sfilza di commenti e condivisioni che lasciavano ben poco da immaginare.

C'è chi voleva piangere, chi reclama un segno, chi pregava perché la ricetta non venisse cambiata e chi gridava in preda alla disperazione: Se non sarà il Winner Taco succederà il finimondo!

La scia di commenti continuavano fino all'ultimo, con chiari segnali di protesta che non avevano bisogno di ulteriori spiegazioni, ma puntavano dritto ai vertici: Per più di 10 anni abbiamo aspettato questo momento, se non è lui vogliamo avere un colloquio col signor Algida. E non sarà di cortesia.

Non si trattava quindi di un proverbiale ed evanescente fumo, ma di un vero e proprio fuoco propiziatorio.

Ora, i commenti di protesta virano radicalmente su toni d'amore, gioia e pregustata estasi alimentare.

Se qualcuno parla di crisi d'astinenza ora terminata, qualcun altro rende grazie calorosamente: La prima vera vittoria commerciale di noi popolo dei Social Network!GRAZIE di averci ascoltati!

Guarda lo spot del 1998 di Winner Taco

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016