Excite

Insalata di pollo: una ricetta per l'estate

Una ricetta estiva, da gustare anche durante le giornate di mare, è sicuramente l'insalata di pollo. Appetitosa, nutriente, può essere presentata come antipasto o come secondo piatto e proprio in queste serate calde che a cena non può mancare. Ha molti valori nutritivi ed è ideale anche come alimento per chi segue un regime alimentare dietetico in vista della prova costume. Le proprietà sane del pollo si uniscono alle verdure per un mix unico.

Ingredienti per 4 persone
  1. 500 g. di petto di pollo
  2. 400 g. di lattuga
  3. 140 g. di mais
  4. 2 carote
  5. 60 g. di olive verdi snocciolate
  6. olio extravergine d’oliva quanto basta
  7. sale

Preparazione

Per questa ricetta preparate prima la verdura lavando la lattuga e le carote. La prima la taglierete a listarelle, mentre l'altra alla julienne. Unite il mais sgocciolato e e le olive snocciolate o anche intere (a seconda dei gusti), aggiungete del sale e un filo d'olio. Nel frattempo potete cuocere sulla piastra il pollo che verrà salato e tagliato a pezzetti. Aggiungetelo al mix di verdure e lansciatelo per qualche ora nel frigo. Servitelo freddo. Per chi desidera amalgamare il tutto aggiunga due cucchiai di maionese.

Tempo di preparazione: 30 minuti + riposo

Tempo di cottura del pollo: 20 minuti

Difficoltà: facile

Il consiglio in più

Le verdure dell'insalata possono variare a seconda della stagione e dei gusti, così come l'aggiunta di maionese sul finale. Qualcuno consiglia anche di versare qualche goccia di brandy prima di servire il piatto.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016