Excite

Invisibile, il cocktail che non si vede ma si sente

Non lasciamoci ingannare dal suo nome e dal suo aspetto, l'invisibile è un cocktail tutt'altro che leggero e fresco. Nata dall'unione di Vodka, Rum, Triple sec e Gin, questa bevanda è una vera e propria bomba alcolica, in grado di soddisfare le esigenze dei palati più forti col suo sapore duro e l'elevato tasso alcolico. Il suo colore "trasparente" da origine al nome invisibile, ma una cosa è sicura, anche se non si vede, questo cocktail decisamente si sente!

Ingredienti

  • 1 parte di sciroppo di zucchero
  • 2 parti di succo di limone
  • 2 parti di Triple Sec
  • 2 parti di Vodka
  • 2 parti di Rum bianco
  • 2 parti di Gin

Preparazione

Versate in uno shaker due parti di Gin, due parti di Rum bianco, due di Vodka, due di Triple sec e succo di limone. Aggiungete lo sciroppo di zucchero e agitate il tutto per bene. Versate il tutto in un bicchiere con del ghiaccio tritato ed ornate con una fettina di limone.

Ingrediente principale

Alla base di questo cocktail ci sono i tre liquori alla base della maggior parte dei cocktails moderni, ovvero il Gin, la Vodka e il Rum bianco, per soddisfare qualsiasi tipo di bevitore.

Gradazione alcolica

Circa 33% Vol.

Lo sapevi che...

Esistono diverse versioni dell'invisibile, variando il Triple sec con la Tequila o il Cointreau, comunque liquori "bianchi", e proprio per questa ragione l'invisibile è anche conosciuto con il nome di "Quattro bianchi", poichè racchiude al suo interno quattro alcolici bianchi che gli donano un colore cristallino e trasparente.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016