Excite

Preparare l'invisible cocktail alla fragola: un tocco di colore fra i "bianchi"

  • tuttoperlei.it

La bevanda denominata invisible cocktail non ha una ricetta ufficiale. Per questo  esistono tantissime varianti: per molti rappresenta una variante del più famoso Long island Ice Tea, ma basta togliere o cambiare qualche ingrediente per distaccarsi da quella ricetta. Se si vuole un cocktail meno alcolico e dal sicuro gusto, basta aggiungere lo sciroppo alla fragola.

Ingredienti

  • zucchero liquido
  • 1/5 succo di limone
  • 1/5 Triple Sec
  • 1/5 Vodka
  • 1/5 Rum Bianco
  • 1/5 Sciroppo alla fragola

Preparazione

Il cocktal invisible si può preparare o direttamente nel bicchiere con ghiaccio o utilizzando lo shaker. Anche in quest'ultimo caso la preparazione è molto semplice: nello shaker vanno versati i vari ingredienti, zucchero liquido, il succo di limone, il Triple Sec, la vodka, il rum bianco, il gin e lo sciroppo di fragola, e si agita ben bene. La bevanda va poi servita in un bicchiere beverage con cannuccia. Siccome non esiste una ricetta ufficiale è possibile variare le percentuali degli ingredienti a seconda del sapore che si preferisce o del componente che si preferisce. Qualora lo si volesse edulcorare è anche possibile aggiungere della granatina.

Ingrediente principale

Difficile indicare un ingrediente principale. La cosa importante è, infatti, dosare in parti uguali i tre distillati bianchi più il triple sec.  Una menzione speciale va data però allo sciroppo alla fragola, l'ingrediente che addolcisce il tutto.

Gradazione

La gradazione del coktail è in media superiore ai 30 gradi a seconda della qualità dei prodotti utilizzati.

Abbinamenti

Il cocktail invisibile è classificato come "after dinner". Si beve dunque assoluto dopo aver cenato. I giovani lo prediligono in discoteca nelle serate dedicate al divertimento.

Lo sapevi che…

Su facebook, il social network più famoso al mondo, esistono gruppi di fan del cocktail "invisibile alla fragola".

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016