Excite

Involtini di tonno affumicato. Tante ricette possibili

Con gli involtini di tonno affumicato esistono ricette di ogni tipo e che permettono tantissimi tipi di abbinamento. Quando si preparano gli involtini di tonno, si prepara un piatto fresco ideale da servire come antipasto. Un piatto sfizioso per stupire parenti e amici nelle occasioni speciali o in una semplice serata da passare il compagnia.

Involtini di tonno affumicato con ananas. Una ricetta estiva

Con gli involtini di tonno affumicato esistono ricette di ogni tipo. Si tratta comunque di un piatto molto semplice da preparare e che ovviamente ha nellle fettine di tonno il suo ingrediente principale.

Una ricetta adatta anche al periodo estivo è quella che prevede di preparare gli involtini di tonno affumicato con ananas e altra frutta. Oltre al tonno, gli ingredienti da utilizzare saranno tra gli altri ananas, pera e limone. Per preparare gli involtini di tonno affumicato occorre:

Ingredienti

  • fettine di tonno affumicato (il numero delle fettine dipende dal numero di persone che mangiano. Per 4 persone si possono ipotezzare 12 fettine);
  • fettine di ananas (per la quantità vale il discorso appena fatto);
  • pera;
  • succo di limone;
  • formaggio del tipo semi - molle;
  • rucola;
  • sale e pepe.

Preparazione

La preparazione è molto semplice. Con l'affettatrice tagliate l'ananas, poi fate marinare le fettine in succo di limone, sale, pepe e olio. Tagliate a fette anche il formaggio mentre la pera va invece sbucciata e tagliata a spicchi. Questi ingredienti vanno a formare il ripieno per gli involtini. In un secondo momento togliete le fette dell'ananas dalla marinatura e su di esse poggiate le fette di tonno, la rucola e uno spicchio di pera. Infine arrotolate le fette e chiudetele con uno stuzzicadenti.

Involtini di tonno affumicato con ananas. L'antipasto perfetto

Con gli involtini di tonno affumicato, tra le ricette questa è tra le più sfiziose ed estive. Gli involtini vanno serviti in un grande piatto su un letto di rucola. Costituiscono un ottimo piatto freddo da servire come antipasto magari quando si hanno parenti e amici ospiti a cena. L'ideale per una cena estiva all'aperto.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016