Excite

Junior MasterChef Italia: al via la prima edizione, giudici, prove e regolamento

  • sky.it

Arriva anche in Italia Junior MasterChef, il programma talent di cucina che ha come protagonisti i più piccoli. Come patron della nuova serie ci saranno Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. Non lasciatevi ingannare dalla presenza di bambini, perché già all'estero hanno dimostrato di avere delle doti incredibili a livello culinario e, per l'Italia, il paese della buona cucina, ci aspettiamo delle grandi cose.

Guarda le foto Federico Francesco Ferrero vincitore di MasterChef 3

Il programma inizia il 13 marzo in onda su Sky Uno HD dalle 21:30. I protagonisti saranno 14 aspirati piccoli chef, che dovranno sfidarsi ai fornelli per ottenere la vittoria. Per la prima scrematura i tre giudici, Barbieri, Borghese e Bastianich, la mamma del famoso Joe, dovranno smaltire un primo gruppo di 40 anni, venuti per contendere un posto ai 14 fornelli disponibili. Le prove però non saranno per nulla in formato mini, anzi, i piccoli dovranno affrontarsi proprio come fanno i grandi nell'edizione adult del programma.

I 14 piccoli partecipanti dovranno superare tutte le prove tipiche di MasterChef, dal Mistery Box all'Inventention Test, dalle prove esterne al Pressure Test. È prevista anche una prova che si condurrà a Milano al Museo della Scienza e della Tecnica. Certo è che non ci si deve però aspettare che i piccoli verranno trattati come normalmente Cracco, Barbieri e Bastianich usano fare con gli adulti. Non ci saranno severità estreme, ma di certo non mancheranno rimproveri e un po' di sana spietatezza.

La differenza con l'edizione adulta del programma sta nel sistema di eliminazione dei concorrenti. In Junior MasterChef, infatti, i bambini lasceranno il grembiule a coppie di due. I partecipanti per questa edizione provengono da tutte le parti del mondo, hanno genitori in diverse regioni del pianeta come la Spagna, la Costa D'Avorio, il Brasile e la Norvegia. I piccoli dovranno preparare dai primi ai secondi, pasta fresca e dolci, saperli impiattare correttamente e in maniera artistica. Dovranno saperli anche cucinare bene, niente “io muoro” in questo caso!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016