Excite

La terra dei cuochi: il vincitore è Lapo Magni con Paola Barale

  • Rai.tv

Si è conclusa la prima edizione de La Terra dei Cuochi, il cooking show condotto da Antonella Clerici. Il vincitore della trasmissione di Raiuno è Lapo Magni, il 22enne toscano accompagnato dalla show girl e conduttrice Paola Barale.

Leggi l'intervista esclusiva di Excite a Davide Scabin

Lapo porta a casa i 120mila euro che, molto probabilmente, riusciranno ad avverare un sogno, quello di aprire un ristorante, obiettivo prima della trasmissione.

Il toscano ha dovuto vedersela, in finale, con due donne: Valentina Scarnecchia, accompagnata da Flavio Montrucchio, e Viviana Dal Pozzo, accompagnatoa da Giorgio Mastrota.

Leggi l'intervista esclusiva di Excite ad Antonella Clerici

A decidere la vittoria finale di Lapo Magni è stato il Super Chef Davide Scabin che in questa trasmissione ha avuto il ruolo di giudice e "smistatore" di piatti. Nel testa a testa tra Lapo e Viviana Scabin ha preferito Lapo, ma la sua scelta è stata fatta non solo in base alla migliore riproduzione del suo piatto (uovo doppio al tegamino), ma anche tenendo ben presente il grande percorso fatto dai concorrenti durante la trasmissione. Lapo ha avuto la meglio considerando anche il supporto blando che Paola Barale ha dato a livello culinario nelle prove.

Si è chiusa un'edizione de La Terra dei cuochi, un programma un pò sottotono che non ha fatto gli ascolti che la stessa Clerici sperava all'inizio. L'esperimento serale, provato già qualche anno fa con una Prova del Cuoco in versione serale-natalizia, non ha lasciato proprio il segno.

Chissà se qualcuno sta pensando già ad una seconda edzione per una rivincita su chi non ha creduto in questo primo esperimeto ma, stando ai fatti, forse si potrebbe chiudere anche qui la prova.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016