Excite

L’Epifania di Sorrento: 450 chili di cioccolato gratis

  • Infophoto

La befana arriva a Sorrento a regalare la sua quasi mezza tonnellata di cioccolato. In occasione della festa dell’Epifania e della prossima uscita, il 18 gennaio, del film “Benvenuti al Nord” con Alessandro Siani e Claudio Bisio, il pasticciere dei Vip,Antonio Cafiero, offrirà la sua scultura, ossia i 450 chili realizzati in onore del film del regista Luca Maniero.

La bella e, soprattutto, golosa opera campeggia nella Pasticceria Primavera di corso Italia a Sorrento in attesa di essere ridotta in mille pezzi per far felici adulti e bambini. Sarà distribuita gratuitamente per festeggiare questo giorno che chiude le vacanze natalizie.

L’evento comincerà alle 18 con la distribuzione di cioccolato bianco, fondente e al latte della scultura che riprende vari luoghi italiani partendo da Napoli, passando per vari posti del Sud Italia, sino ad arrivare anche al Nord, location del nuovo film di Maniero, con la rappresentazione, rigorosamente in cioccolato, del balcone di Romeo e Giulietta a Verona, la torre di Pisa, la mole Antonelliana a Torino e il Duomo di Milano che Cafiero ha deciso di allestire a “capanna metropolitana”, inserendoci la Sacra Famiglia.

A deliziare i palati non solo il cioccolato, ma anche struffoli, dolce tipico natalizio della città di Napoli. L’evento avrà luogo presso la Pasticceria Primavera in corso Italia 142 di Sorrento in provincia di Napoli.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016