Excite

"L'Estate in Tavola": il libro di ricette di Paola Saluzzi e Alberico Nunziata

  • Copertina

Dopo il sodalizio nato per caso negli studi della trasmissione “Buongiorno Cielo”, la conduttrice, Paola Saluzzi, e il cuoco, Alberico Nunziata hanno dato vita al primo frutto di questa collaborazione. Stiamo parlando di “L’estate in tavola”, il ricettario edito da Fuoco Edizioni, in uscita nelle librerie dal prossimo 15 giugno.

Il volume sarà presentato ufficialmente il 26 maggio all’interno della fiera di Latina “Libri da scoprire”. Per l’occasione il Gruppo Airest, offrirà assaggi di due ricette tratte dal libro: la focaccia sfiziosa e la pizza golosa.

Un libro che riporta tutto l’amore per il cibo che da sempre, Alberico Nunziata, concorrente della prima edizione di Masterchef, porta con sé nel cuore, già dalla tenera età. Paola Saluzzi, con grande piacere, ha scelto di diventare “madrina” di questo giovane cuoco che ha iniziato la sua carriera dopo Masterchef e già vola alto tra show coking, scuole di cucina, ricette in Tv, libri e molto altro.

Paola Saluzzi, con la sua dolcezza nei suoi confronti, spiega nella prefazione di “L’Estate in tavola”: “Di tutti i concorrenti del primo, glorioso “Masterchef Italia”, andato in onda su “Cielo”, Alberico resta "IL" protagonista. Dalla prima puntata ho fatto il tifo per lui. Un gigante, umile e guerriero, buono senza buonismo, combattente, tenace, con una creatività baciata dal talento a vivere di chi nasce nelle zone della Costiera. E quel sorriso più caratterizzante di una firma, autentico, aperto come un abbraccio, quel sorriso che da solo sta ad indicare che -per chi insegue le proprie passioni- la vita è bella”.

Nel libro tante gustosissime ricette per rinfrescare la nostra estate ormai alle porte e tanti consigli per stupire e diventare dei cuochi provetti. Paola ed Alberico hanno deciso di devolvere i proventi del libro in beneficienza alla fondazione Onlus “Bambini in Emergenza” che ha come primo obiettivo la costruzione di case d’accoglienza per bambini orfani e malati di AIDS.

Il costo di “L’Estate in tavola” è di 14 euro. Grande novità: il libro sarà disponibile anche in formato per i-Pad e i Phone con dei video tutorial realizzati da Alberico che insegna come preparare le ricette del libro.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016