Excite

Maria De Filippi con un talent di cucina da gennaio su Canale 5 (Esclusiva Excite)

  • Getty Images

di Antonella Dilorenzo

C'è chi impasta a casa, chi al ristorante, c'è chi, poi, da chef si improvvisa conduttore tv e chi per da conduttore si improvvisa "chef". E' quest'ultimo il caso di Maria De Filippi. La più amata talent scout della televisione italiana da gennaio appenderà per qualche tempo al chiodo le frecce di Cupido di “uomini e donne” e i panni di mamma dei “saranno famosi” e si lancerà a capofitto tra pentole, fornelli e attrezzi da cucina.

Arriva infatti su Canale 5 un nuovo format culinario “abbastanza articolato” prodotto proprio dalla Fascino, la società della De Filippi. Il settimanale "Chi" ha riportato la notizia del nuovo programma senza specificare ulteriori dettagli, ma noi di Excite possiamo anticiparvi che nella trasmissione 2014 di Maria De Filippi ci sarà un pò di tutto quel che riguarda il mondo culinario, ma protagonista sarà anche il talent, quello che la nota conduttrice, crediamo, non abbandonerà mai nel corso della sua carriera televisiva. Ci auguriamo non sia un Masterchef in salsa Mediaset.

Sappiamo inoltre che sarà un programma a metà tra "Amici" e "La terra dei cuochi" con un day time (ancora da stabilire se andrà in onda nella fascia pre prandiale, oppure in quella preserale) e una prima serata.

Si stanno studiando proprio in questi ultimi giorni i dettagli del format. In ogni caso c'è da far tremare la terra sotto i piedi a due concorrenti forti: se dovesse verificarsi il primo caso, allora Antonella Clerici dovrà inventarsi qualcos'altro di nuovo che va al di là delle canzoncine carine per i piccini, i doppi sensi che la caratterizzano e gli ospiti esperti di cucina; se, invece, dovesse verificarsi la seconda ipotesi, allora è il caso di dire che l'amato della tv, Gerry Scotti, dovrà smontare le tende e abbandonare i suoi quiz...forse. Ricordiamoci però che la De Filippi e Scotti hanno un accordo da qualche anno: il noto presentatore presta il volto per i suoi programmi. Molto probabilmente, a questo punto, si potrebbe trattare di una co-conduzione dei due.

Noi, per il momento, facciamo solo supposizioni. In ogni caso, con la Defilippi, c'è da stare all'erta ed aspettarsi sempre grandi sorprese, magari la vedremo impegnata a rifilarci ricette e professare il verbo culinario che ormai, da oltre 60 anni, non abbandona nemmeno la televisione.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016