Excite

MasterChef 3, anticipazioni quinta puntata: ospite lo chef e giudice Graham Elliot

  • ufficio stampa

di Marta Gasparroni

Prosegue carico di tensione l'apprezzatissimo talent show culinario MasterChef Italia, giunto ormai alla sua terza edizione.

Torna la competizione nella cucina televisiva più seguita dagli italiani, condotta e supervisionata dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Guarda il video "vuoi che ti sgrido" di Joe Bastianich

In questo nuovo appuntamento di giovedì 16 gennaio, in onda su Sky Uno HD dalle 21.10, per evitare la doppia eliminazione prevista durante il doppio episodio, i 15 concorrenti rimasti dovranno armarsi di sangue freddo e delle migliori stretegie.

Si comincia con la Mistery Box, dura prova che richiede di realizzare il piatto migliore con gli ingredienti a disposizione. La vittoria garantirà un buon vantaggio nell’Invention Test, che chiamerà in causa un ospite d'eccezione oltreoceano: il giovane Graham Elliot, rinomato chef americano e giudice di MasterChef USA.

Il vincitore diverrà caposquadra della prova in esterna, mentre lo sconfitto abbandonerà la cucina di MasterChef.

Nel secondo episodio, invece, i superstiti affronteranno la prova a Milano, dove dovranno vincere i palati di giudici speciali.

Infatti, divisi in due squadre, i 14 aspiranti cuochi dovranno prepare un menù speciale da sottoporre ai prestigiosi ospiti giunti a Milano per assistere alla finale di polo “Coppa Santa Barbara”, uno degli eventi più esclusivi della città.

Il buon esito permetterà quindi di evitare il Pressure Test in cui si rischia l'eliminazione.

Continua, quindi, l'appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD.

Qui i concorrenti proporranno nuove ricette ispirate alla prova della gara serale, mentre gli eliminati prepareranno un loro speciale piatto per salutare il pubblico.

Infine, nella rubrica dedicata alla b questa settimana andrà in scena la cucina parmense con la partecipazione del brillante chef Daniele Persegani. Per la sezione l’”ingrediente dei sogni” si verranno a scoprire i segreti per la preparazione del karkadè e, a seguire, il maestro Bruno Barbieri presenterà un Germano reale con salsa peperata.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016