Excite

MasterChef 3, anticipazioni sesta puntata: ospite in studio Igino Massari

  • ufficio stampa

MasterChef 3 continua la sua programmazione con un nuovo appuntamento per gli aspiranti cuochi italiani.

Guarda le facce più strane e divertenti di MasterChef 3

In onda stasera su Sky Uno HD, dalle 21.10, la sesta puntata del seguitissimo talent show culinario, vedranno ancora unavolta i concorrenti in gara sfidarsi in prove sempre più difficili.

Stavolta, i 13 superstiti si dovranno confrontare con uno degli ambiti più difficili della cucina: la pasticceria.

Durante iil primo episodio ci sarà la partecipazione straordinaria di un ospite indiscusso: Igino Massari, re dell’arte dolciaria e Presidente onorario dell’Accademia dei maestri pasticceri italiani.

Anche in questo caso, il vincitore della Mistery Box guadagnerà un vantaggio notevole sui suoi rivali per la prova dell'Invention Test, potendo meglio accedere ai "segreti" del maestro per la preparazione del dolce oggetto della prova.

Igino Massari affiancherà quindi la supervisione di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich in qualità di giudice e sarà lui a decretare il nuovo eliminato dalla corsa per aspirante cuoco.

Nella puntata successiva, i 12 oncorrenti rimasti dovranno affrontare un'insolita sfida in esterna.

Ci si sposterà, infatti, nella centrale idroelettrica Enel di Novi, in provincia di Treviso.

I partecipanti alla gara saranno nuovamente divisi in due squadre e si dovranno misurare nella preparazione di ricette street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura.

La parte lesa sarà costretta a tornare in studio con il grembiule nero e affrontare il Pressure Test, dove si richia l'eliminazione.

Nel consueto appuntamento di MasterChef Magazine, invece, sempre in onda su Sky Uno HD, dal lunedì al venerdì alle 20, si seguiranno i momenti successivi alle eliminazioni, le prime reazioni di vittorie e sconfitte e nuove ricette di chi sarà costretto ad abbandonare MasterChef Italia.

Appuntamento interessante sarà invece quello dedicato alla cucina gluten free, con ospite il cuoco e docente di cucina per celiaci Marco Scaglione.

In ultimo, per la rubrica del giovedì, lo chef Bruno Barbieri proporrà la ricetta del Minestrone con tonno al sesamo.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016